La deputata del Gruppo Misto Sara Cunial aveva annunciato con un comunicato la decisione di presentarsi al seggio nel parcheggio di Montecitorio allestito per malati Covid-19.
“Sono sana e chiedo di poter votare il presidente come è mio diritto costituzionale fare, non vedo perché non possa votare come i malati di covid sia vaccinati che non” si legge nella nota. “Non far votare un cittadino prima ed un parlamentare poi perché sano è un affronto alla democrazia, alla legge e alle istituzioni – continua Cunial – Possono votare i malati, possono votare i positivi, possono votare i vaccinati, purché piegati al regime e alle sue insensate regole. A questo serve il green pass, a certificare chi, in un modo o nell’altro, si prostra. Non ci sono altre motivazioni. In caso contrario mi sarebbe permesso il voto dall’auto come a tutti gli altri esclusi dall’Aula“.
Come era prevedibile aspettarsi la Cunial è stata però respinta e le è stata impedita la votazione, come annunciato da lei stessa in un breve video che riportiamo di seguito.
Filippo Della Santa, 24.01.2022
Fonte: https://rumble.com/vt72ey-parlamentare-bloccata-allingresso-senza-green-pass.html