Dopo 36 anni dalla pubblicazione della sua “Fast car”, Tracy Chapman esegue il brano con l’artista country Luke Combs alla 66esima cerimonia dei Grammy Awards.
Raffinata, con una lunga coda, vestita tutta di nero, da molto lontana dalle scene, ha dato il via alla sua esibizione ai Grammy suonando le prime battute con la sua chitarra e scatenando gli applausi del pubblico, che alla fine è balzato in piedi in una standing ovation.
La profondità del testo e la straordinaria qualità vocale della Chapman hanno reso indimenticabile l’esecuzione di Luke Combs, che aveva realizzato una cover del pezzo nel 2023, e hanno dato vita a uno dei momenti più emozionanti della serata.
La versione integrale del video dai Grammy ha fatto velocemente il giro su tutti i social, rinnovando la magia dell’esecuzione di una interprete che ha lasciato il segno.
Tracy Chapman and Luke Combs – Fast Car#GRAMMYs pic.twitter.com/WWztcov2tJ
— Craig R. Brittain (@RealBrittain) February 5, 2024
So I remember when we were driving, driving in your car
Speed so fast it felt like I was drunk City lights lay out before us And your arm felt nice wrapped ‘round my shoulder And I-I had a feeling that I belonged I-I had a feeling I could be someone, be someone, be someone
La sorpresa di vedere la cantautrice di nuovo sul palco dopo una lunga assenza, e il risentire questa canzone del 1988 che è stata una pietra miliare di quel periodo musicale, hanno colpito nel segno, spingendo nel giro di poche ore “Fast car” in testa alla classifica I-Tunes. La stessa Chapman ha commentato la notizia su X:
This is crazy!! https://t.co/H40DiwtLYF
— Tracy Chapman (@tchapmanonline) February 5, 2024
Nel tempo la cantautrice ha più volte affermato di preferire evitare le luci della ribalta. Per questo, è stato ancora più speciale assistere a una performance dal vivo di uno dei suoi gioielli musicali, tra i più grandi e duraturi di sempre nel panorama pop.