La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Putin: Nessuna moneta unica per i BRICS

In occasione dell’incontro al Valdai Discussion Club 2023, Putin smentisce le voci sulla possibilità di creazione di una moneta unica valida per gli scambi tra i Paesi BRICS
blank
A cura di Katia Migliore
Il 6 Ottobre 2023
3796 Views
3796 Views
putin valdai

Il 20° appuntamento annuale del Valdai Discussion Club [1], tenutosi a Sochi dal 2 al 5 ottobre 2023, ha avuto come focus il tema della Multipolarità, come si può intuire anche dal ‘titolo’: “Fair Multipolarity: How to Ensure Security and Development for Everyone”.

Dell’incontro ha riferito ampiamente la TASS, agenzia ufficiale di stampa russa. Nel proseguo dell’articolo, ne riportiamo i brevi passaggi legati alle questioni economiche, soprattutto in riferimento ai rumors riguardanti la presunta creazione di una moneta unica funzionale agli scambi BRICS. L’ipotesi sembra essere priva di fondamento, stando alle parole del leader russo, il quale nel suo discorso ha portato come esempio negativo da non seguire proprio la valuta europea, l’euro.

[1] https://valdaiclub.com/

* * *

SOCHI, 6 ottobre / fonte TASS /

 

“La Russia sta lavorando per ricostruire la propria economia, continuando allo stesso tempo l’operazione speciale in Ucraina e difendendo le proprie tradizioni, la propria cultura e il proprio popolo”,

ha dichiarato il Presidente Vladimir Putin rispondendo alle domande di Fyodor Lukyanov, moderatore di una sessione plenaria del Valdai Discussion Club, e dei partecipanti all’incontro.

Sull’economia russa Putin ha inoltre dichiarato:

“Finora l’abbiamo gestita bene e ho motivo di credere che continueremo così anche in futuro. È iniziata una ricostruzione naturale dell’economia”, come era avvenuto in seguito all’embargo alimentare del 2014. “A differenza dell’Europa, il reddito reale disponibile dei russi sta crescendo nonostante l’aumento delle spese per la difesa e la sicurezza”.

“L’Europa è stata costretta a smettere di commerciare con la Russia e a seguire gli Stati Uniti, anche se il suo benessere si basava sulle forniture di energia a basso costo dalla Russia e sull’accesso al mercato cinese. Di conseguenza, molti europei dicono che l’Europa ha perso la sua sovranità”.

La Russia invece, costretta ad abbandonare “l’evanescente mercato europeo”, ha aumentato “la sua presenza sui mercati in crescita di altre parti del mondo, compresa l’Asia”.

Sulla situazione geoeconomica ha aggiunto:

Il sistema finanziario globale “non è perfetto o equilibrato o in linea con gli interessi della maggioranza globale”. “In particolare, le nazioni africane sono gravate da prestiti per oltre mille miliardi di dollari che non saranno mai pagati. La Russia, invece, ha ridotto in modo significativo il suo debito”.

Riguardo poi alla creazione di una moneta unica:

Non è necessario che i BRICS creino una moneta unica, a giudicare dall’esperienza dell’euro.
Il gruppo ha bisogno di un sistema comune di pagamenti basato sulle valute nazionali
“.

Fonte: https://tass.com/russia/1685659

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank