DI SBANCOR
Non vorrei essere eccessivo. Lo sono punto e basta.. qui, nell’indifferenza generale sta scoppiando un nuovo movimento. Dalle periferie di Parigi, alla Val di Susa, per non parlare di Falluja, siamo in una situazione a dir poco
paradossale. L’orrore è l’ordine del giorno. La cialtronaggine il suo
condimento.
Presidenti della Repubblica, noti per aver speso circa 14.000 miliardi per
salvare il Banco di Napoli, farlo vendere all’INA per 60 (miliardi) e farlo riacquistare dal S.Paolo a 2.500 (miliardi vecchie lire) osano difendere 54 km di buco appaltato alla Cooperativa Muratori di Carpi (CMC) in diretta, senza consorzi e niente, mentre Impregilo, impresa di cui si ricordano fra i banchieri solo i debiti, è stata scelta per il Ponte sullo Stretto.La “Merchant bank di Palazzo Chigi” si è rimessa in moto!
Conforto (Unipol) e Gnutti (Hopa) sono i brokers di D’Alema e Berlusconi.
Una gigantesca “stanza di compensazione” fornisce ossigeno ($) al sistema boccheggiante.
E mentre ricatti incrociati, come quello sul palazzo dell’Unità a Milano, i finanziamenti a Riccucci della Banca di Roma, da parte di un direttore giubilato dopo un anno (Crovetto) smentiti dall’AD “facciapulitaArpe” e i guai di Bille Confcomerciante di rango, occupano pagine di giornali, a noi fra un po’ verrà chiesto di votare.
Votare perché Fassino possa rifinanziare gli immobiliaristi DC sulla BNL, ed avere il telefono disintercettato per diritto “politico”?
Votare perchè Berlusconi, fuori da Governo, possa comprarsi Generali, Telecom e Corriere della Sera?
Votare perchè Rutelli possa danzare con Casini il “valzer” del grande Centro, (Mastella all’oboe?)
Votare perchè Cofferati possa inseguire lattine di birra pur senza essere un alcolizzato?
NO GRAZIE!
Propongo che da qui parta una grande campagna sull’astensione come “cura morale della propria mente”. Un gesto terapeutico prima che politico. Una campagna di “ecologia della politica”.
Se il meglio è il peggio del peggio, non c’è teoria del tanto peggio, ma al al massimo del tutto eguale!
Astensionismo Anarchico. Quello che brucia le schede in piazza e distribuisce “caldarroste” per non sprecare l’energia prodotta.
Che ne dite?
Sbancor
Fonte: http://liste.rekombinant.org
Link: http://liste.rekombinant.org/wws/arc/rekombinant/2005-12/msg00011.html
7.12.05