Più di un fiore

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Nel mutare del tempo e delle stagioni, si intersecano l’un l’altro, in perfetto sincronismo, molteplici processi nella natura.

Ogni cosa ha ragione di essere e noi siamo i custodi di tanta perfezione e bellezza.

A volte, senza pensarci, facciamo del male, per esempio passiamo da un sentiero e strappiamo un fiore che ci piace. Ecco che senza necessaria ragione abbiamo distrutto una vita che voleva vivere così come noi viviamo.

Siamo certamente più di un fiore, di una pianta, di un animale, ma solo nel momento in cui ne abbiamo rispetto e capiamo che facciamo parte di Un Tutto.

La natura non è a nostra continua disposizione, né possiamo trattare l’ambiente in modo avido e dispotico. Invece siamo chiamati a vivere in modo armonico con le leggi della creazione e con gli altri esseri.

Perché, rispettando le più piccole espressioni di vita, possiamo approcciarci con maggior comprensione e amore anche a quelle più grandi.

Anche al nostro prossimo.

Anche a Dio.

* * *

 

Questi pensieri mi attraversavano la mente nei giorni scorsi mentre camminavo per i sentieri della Val di Fassa e mi riempivo gli occhi di verde e di azzurro e il naso di profumi di erbe e di fiori.
Ho provato immensa gratitudine per così tanta bellezza che adesso mi porto dentro.
È qui che tornerò con l’immaginazione ogni volta che avrò bisogno di positività.

Ben ritrovati, una nuova settimana comincia …
__

VB

 

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix