PERCH L'ITALIA PI COME IL GIAPPONE CHE COME LA SPAGNA

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

DI TYLER DURDEN
zerohedge.com

L’Italia ha un suo fardello di problemi con un carico enorme di debito, disoccupazione alle stelle, e una rivolta sociale crescente contro il nuovo status quo di una austerità ormai normale. Ma c’è un problema che non è discusso molto nei media generalisti e questo è un problema fondamentale.

L’Italia ha la seconda popolazione del mondo per invecchiamento veloce ( il più alto in Europa). Il Giappone è il peggiore nella classifica basandosi su dati di Bloomberg Brief – che elaborano fattori quali la velocità di invecchiamento in una sola generazione, la concentrazione di anziani, la marea di anziani, e il numero di anziani che non contribuiscono alla forza lavoro. Come osserva Niraj Shah, nove nazioni europee, sono tra le Top 10 mondiali.

Non è esattamente di buon auspicio per il futuro dell’Europa che questo indice di dipendenza tenda a salire, ma purtroppo, come sembra, l’Italia è più vicina al triste pantano del Giappone che alla Spagna, almeno, sulla base dei dati demografici.

Fonte:http://www.zerohedge.com
Link:http://www.zerohedge.com/news/2013-03-14/why-italy-more-japan-spain
14.03.2013

Traduzione per www.comedonchisciotte.org cura di BOSQUE PRIMARIO

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
È il momento di condividere le tue opinionix