La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La missiva del Fronte del Dissenso al cardinale Battaglia

In occasione della celebrazione religiosa del patrono di Napoli San Gennaro, una delegazione di attivisti del Fronte del Dissenso ha consegnato una missiva all'arcivescovo Battaglia, invitando la Chiesa tutta ad una riflessione circa il suo ruolo in questo difficile momento storico
blank
Il 19 Settembre 2021
2450 Views

La Redazione di ComeDonChisciotte.org riceve e pubblica il comunicato stampa del Fronte del Dissenso Campania inerente l’incontro del 19.09.2021 con il segretario del monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli:

* * *

Le incertezze del nostro tempo, hanno indotto gli attivisti del Fronte del Dissenso Campania a porsi degli interrogativi anche sul ruolo della Chiesa in questa crisi di valori della nostra società. Stamattina una delegazione di attivisti del Fronte, ha consegnato nelle mani del segretario del cardinale Domenico Battaglia una missiva con degli spunti di riflessione e una richiesta di confronto con il Pastore della chiesa napoletana. Nella certezza che l’alto prelato, forte della sua storia di prete di strada, sappia raccogliere l’appello sofferto di fedeli e cittadini, auspichiamo un sereno confronto sui temi che abbiamo posto. Riteniamo doveroso pubblicare a beneficio di tutti il contenuto della lettera inviata al cardinale Battaglia.

________________________________________________________________________________________

Napoli, 19 settembre 2021

Eminenza,

Stiamo vivendo tempi tribolati, e pressante è, per molti, la necessità di trovare risposte e conforto nella fede. Ci rivolgiamo a Lei in umiltà e fratellanza, angosciati dalla situazione di esclusione, discriminazione, sospetto, tensione da cui la nostra società è affetta da tempo a causa di scelte politiche che, con il pretesto di un’emergenza sanitaria, non mirano all’unione fra le persone, ma alla divisione. E Lei, Cardinale, sa bene chi è il Grande Divisore; sa che la frattura tra gli uomini è sempre opera diabolica, che il Male si caratterizza precisamente per la propria capacità di separare le persone, di far sì che l’altro non sia il nostro collaboratore, amico, fratello, ma solo una potenziale minaccia, un competitore, o addirittura un untore, di cui sospettare. Non è questo, Eminenza, che ci hanno insegnato secoli di tradizione religiosa, non è questo che troviamo nei testi sacri, nella Parola del Signore, nelle opere dei Padri della Chiesa, nelle gesta dei Santi, come il nostro Gennaro.
Noi non siamo negazionisti, né integralisti, né estremisti, tutt’altro: siamo fratelli e sorelle alla ricerca disinteressata e appassionata della Verità e del bene. Verità che, nonostante gli arroganti proclami dei nuovi edificatori della Torre di Babele, la Scienza non è mai in grado di dare, perché la verità riguarda anche l’anima, lo spirito, la convivenza degli individui. Tanto più che la scienza è oggi fagocitata da pervasive istituzioni scientifiche manovrate da governi non sempre trasparenti e gruppi di pressione e di potere privati che ne snaturano la vocazione alla riflessione posata, al libero dibattito: i mercanti nel Tempio.

Davanti al malessere che tutto ciò sta provocando in settori crescenti della popolazione (cioè, Eminenza, del Suo gregge, dei Suoi figli), il Governo degli uomini può anche essere condizionato dai miseri interessi, dall’ansia di potere, dai rancori, dalla fragilità stessa della condizione umana; ma la Chiesa di Dio dovrebbe far sentire la voce eterna e potente di Cristo, che ci chiede, più di ogn’altra cosa, la fratellanza e l’uguaglianza, e vieta, tacciandola come opera del Maligno, qualsiasi discriminazione, qualsiasi divisione.
Francesco d’Assisi ci ha insegnato la bellezza dell’inclusione quando ha abbracciato il lebbroso; la gioia della vita quando ha glorificato la Natura. Perché il Francesco di oggi, che siede sul soglio di Pietro, indulge alle culture del controllo, della paura, della morte, dell’esclusione? Noi chiediamo, con umiltà ma con la forza della fede, che venga riconosciuto senza ambiguità e senza ipocrisie il diritto alla libera scelta, in ossequio alla sacralità del corpo come Tempio di Dio.
Sentiamo l’intima esigenza di esporre a Lei, nostro Pastore, le nostre ansie, le sofferenze e le paure nostre e dei nostri cari: pensiamo ai nostri figli ma anche a i nostri anziani padri. Le saremmo grati, pertanto, se volesse accoglierci in udienza e intavolare un dialogo cordiale nel segno della fede, intensa, sentita, vissuta, che ci accomuna.

Si prega di dare massima condivisione all’iniziativa.

Fronte del Dissenso Campania

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank