La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La Mafia chiederà il pizzo sul Reddito di Cittadinanza ?

blank
A cura di Davide
Il 26 Febbraio 2018
67 Views

DI MARCO GIANNINI

comedonchisciotte.org

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Nessuno ha previsto questa prospettiva: perché?

Come noto il Reddito Minimo Garantito è una battaglia per cui da molti, molti anni mi batto.

Era il 2011 quando mi iscrissi al BIN (Basic Income Network) per diffondere in merito beccandomi pure molti insulti ed insinuazioni.
Iniziai a studiarmi il Libro Bianco di Marco Biagi (ucciso dai terroristi), mi resi conto delle differenze tra Welfare State italiano e “europeo” e compresi che in questo paese poteva e doveva essere applicato.

La Costituzione Italiana indica chiaramente la Piena Occupazione non come obbiettivo ma come obbligo per garantire a tutti una retribuzione e in tal modo ottenere dignità (avete capito bene, secondo la Costituzione la famosa dignità non sta nel lavorare ma nella retribuzione conseguente al lavoro e che deve essere adeguata a una degna esistenza).

Il contesto mondiale mercantilista e globalista, non sempre in antitesi ha fatto in modo che tali prospettive venissero disattese: in altre parole ci hanno detto (senza farcelo intendere) “dobbiamo rimanere competitivi tenendo alta la disoccupazione e in tal modo bassi i salari“, quindi ho sempre considerato il Reddito Minimo (detto impropriamente “di Cittadinanza”) un compromesso, magari momentaneo, in attesa che la Costituzione venga rispettata.

Quando scrissi il mio saggio era il 2015 ed evitai di indicarvi alcune “clausole di salvaguardia” necessarie per contenere alcuni delicatissimi punti critici.

Il Diritto alla Dignità andava preservato, ed inoltre aveva poco senso avvitarsi sulle criticità del Reddito di Cittadinanza visto che l’opera riguardava la moneta unica e solo marginalmente era dedicata a questa proposta; senza parlare del fatto che avrei prestato il fianco alla disinformazione imperante visto che ero una voce fuori dal coro, in totale minoranza.

Mi limitai ad accennare al fatto che il RMG (o RDC) dovesse essere commisurato al tenore di vita provinciale e non identico su tutto il territorio nazionale; lo stesso prevedevo per quanto riguarda il Salario Orario Minimo.

Queste indicazioni (peraltro disattese da chi in politica propone i vari Redditi di Dignità, di Cittadinanza, di Inclusione) però ne celavano un’altra: nelle zone dove esistono consistenti infiltrazioni si sarebbe dovuto prevedere qualcosa di consistente che evitasse che molto di quel danaro finisse in tangenti alle camorre, mafie, n’drine ecc.

Ho la sensazione che le forze politiche non abbiano pensato a tutto, prese come sono dalla propaganda: il M5S che si fa promotore di questa teoricamente giusta battaglia, nelle regioni del sud non viene votato granché quando si tengono elezioni locali (dal Comunale, al Regionale) mentre in vista del Reddito di Cittadinanza alle elezioni nazionali (da quello che scrivono su facebook e dai sondaggi) pare fare il pieno. Temo che solo in parte ciò sia dovuto all’elevato tasso di disoccupazione presente al Sud, credo che la Mafia stia pregustando e si stia muovendo in una certa direzione.

Potrebbe essere il più grande Business della storia.

Senza voler creare allarmismo potrebbe accadere che le Regioni che contribuiscono in modo massiccio alle entrate dello Stato, se emergessero i primi scandali, chiederanno a gran voce l’autonomia mettendo in crisi, mettendo in discussione l’integrità territoriale italiana prevista pure quella dalla Costituzione.

Marco Giannini
Fonte: www.comedonchisciotte.org
26.02.2018

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank