La guerra del Deep State a Trump porterà ad una guerra civile ?

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI ANDREW KORIBKO

orientalreview.org

Dopo soli otto mesi dall’entrata in carica, abbiamo assistito alle dimissioni ed al licenziamento di 15 alti funzionari dalla Casa Bianca. Pensate che Trump riuscirà a completare il suo primo mandato? Alcuni analisti dicono di no. Quanto instabile pensate che sia la situazione politica in America, e quanto grave è la minaccia che pone alla presidenza?

Ci sono stati più di una dozzina di spostamenti di personale nell’amministrazione negli ultimi 9 mesi, anche se non dovrebbero essere interpretati come segnali di dimissioni. Queste sono solo vittime della guerra di Trump col Deep State (permanenti burocrazie militari, diplomatiche e d’intelligence), in cui i poteri USA stanno combattendo per sconfiggere il movimento “Make America Great Again” (MAGA). In tutto il corso di questo conflitto, Trump è stato chiaramente messo sulla difensiva ed ha dovuto fare compromessi in politica estera per ottenere successi sul fronte domestico. Ora però lo “stato profondo”, aiutato dai RINO (Republicans In Name Only), mina anche il MAGA.

Se riescono a sottomettere Trump e a trasformarlo nel proprio fantoccio, come stanno cercando di fare, allora non sarebbe neanche necessario cercare di allontanarlo dall’Office; allo stesso modo, se continua a resistere, come sta facendo sulle questioni interne, allora lo scenario diventa più possibile. Anche così, è improbabile che riescano a cacciarlo, tranne nel caso in cui i suoi nemici lo trasformino nel “dittatore fascista” che hanno spacciato fosse ancor prima dell’elezione.

L’unico modo plausibile perché ciò accada è se i disordini tra Alt-Left ed Alt-Right diventino così incontrollabili da costringere il presidente ad attuare una parziale legge marziale. In alternativa, se un gruppo di una minoranza razziale venisse ucciso in questo periodo, indipendentemente dalle circostanze, ciò verrebbe usato per portare rapidamente avanti i tentativi di impeachment. Non è detto che la cosa andrebbe in porto, ma solo che, se si parla di scenari di impeachment, allora questo è l’unico che abbia una realistica probabilità di successo, ancorché poca.

In un  recente articolo del New Yorker si afferma che razzismo e fascismo sono in aumento dall’elezione di Trump, indicando l’incidente di Charlottesville come prova.

Il New Yorker, data la sua tendenza liberal-progressista ed endemicamente anti-Trump, non dovrebbe essere considerato una fonte affidabile, ma il fatto che il mainstream dica che il presidente sia appoggiato da razzisti e fascisti merita di essere elaborato. Si tratta di un falso stereotipo, per il quale i “bianchi” (caucasici) siano razzisti meramente per il proprio colore della pelle, e che abbiano pertanto votato Trump solo per questo motivo. La cosa è falsa e sdegna le decine di milioni di persone che lo hanno sostenuto per le sue politiche.

Detto questo, esistono razzisti e fascisti che lo sostengono apertamente, ma sono una piccola minoranza, statisticamente non rilevante. Ad esempio, il famigerato Ku Klux Klan ha solo decine migliaia di membri a livello nazionale, molto meno degli almeno 100.000-200.000 membri degli Antifa, che si sono rivelati molto più violenti e pericolosi delle loro controparti Alt-Right.

La ragione per cui il deep state sta cercando di collegare razzisti e fascisti a Trump è quello di screditare la sua vittoria elettorale. I loro mainstream media amplificano le voci ed i numeri di una minuscola minoranza di individui per ingrandire questa percezione. Tuttavia, sono pericolosi e meritano di essere condannati. Ad essere onesti, però, così dovrebbero essere anche la maggior parte dei loro contraltari Alt-Left, e per motivi ancor più urgenti.

Quando gli Antifa vengono etichettati come “eroi” nonostante la loro intolleranza gratuita e fascista per le opinioni altrui, questo conferisce “legittimità” alle loro tattiche e li «normalizza». In pratica, l’élite vuole che le proteste di strada degli Alt-Left siano considerate come una cosa normale, per spaventare la base moderata di Trump.

A propria volta, questo può provocare una contro-reazione difensiva, il che potrebbe rendere gli scontri destra-sinistra in futuro comuni come oggi in America lo sono le sparatorie tra gang.

Insomma, gli Alt-Left e gli altri gruppi di Soros vogliono alimentare una rivoluzione colorata che costringa Trump ad una legge marziale che lo faccia così apparire fascista e meritorio di impeachment.

 

Andrew Korybko

Fonte: https://orientalreview.org

Link: https://orientalreview.org/2017/09/21/will-deep-states-war-trump-lead-actual-civil-war/

22.09.2017

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di HMG
ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix