La Commissione europea vuole che annacquiamo il vino!

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

scenarieconomici.it

di Guido da Landriano

La Commissione Europea viene a superare se stessa. Nel tentativo, sempre permanente di distruggere la qualità dell’agricoltura europea, soprattutto quella mediterranea, ecco l’idea geniale, riportata da Il Sole 24 ore: annacquare il vino!

Da quanto riportato da fonti di Coldiretti durante l’ultimo incontro dei Ministri dell’agricoltura dell’Unione sarebbe uscita questa straordinaria idea: per abbassare il grado alcolico del vino aggiungerci l’acqua. Sinora questa non era possibile aggiungerla al vino in quanto costituirebbe una frode in commercio. Invece, secondo la commissione, bisogna introdurre nel processo produttivo la possibilità di annacquare. Il problema è che la quantità minima di alcol era uno dei fattori che contraddistinguono i disciplinari DOC. Togliendo questo valore si tolgono anche i limiti quantitativi alla produzione e si aprono le porte alle frodi. Alla fine per avere più vino basta aggiungere più acqua.

Poi cosa succederà ai nostri vini sui mercati internazionali quando dovranno competere con vini che non hanno la Commissione Europea a volerli sabotare?

Insomma come sempre la Commissione è contro una bella fetta dell’Europa, dei paesi e degli agricoltori. Ormai è una sorta di motivo conduttore della commissione Von Der Leyen: quando si può distruggere un punto di forza tradizionale dell’Europa allora lo si fa e con forza, per distruggere quello che di buono c’è ed è rimasto.

A me, tristemente, viene in mente la famosa canzone romanesca “La società dei Magnaccioni”, dove la Commissione si vuole comportare esattamente come l’oste truffaldino.

Fonte: https://scenarieconomici.it/la-commissione-vuole-che-annacquiamo-il-vino-sono-il-vero-oste-della-societa-dei-magnaccioni/

Pubblicato il 06.05.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
È il momento di condividere le tue opinionix