DI PEPE ESCOBAR
Assolutamente PATETICO.
L’Eccezionalismo non si ferma davanti a nessuna barriera nella sua guerra commerciale /nelle sue sanzioni / contro Cina e Iran.
Hu Xijin, direttore del Global Times, ha assolutamente ragione su quanto ha pubblicato su Weibo:
“E ‘chiaro che gli Stati Uniti stanno portando la guerra sotto le nostre finestre … Possiamo veramente considerare l’arresto di Meng Wanzhou come una dichiarazione di guerra degli USA contro la Cina”.
Come milioni di persone in tutto il mondo – e soprattutto in tutta l’Eurasia – anch’io possiedo un Huawei P20 Pro. Quindi ci aspettiamo di venire presto segnalati tutti come “minaccia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti“.
Secondo fonti ben informate, il Chief Financial officer del gigante delle telecomunicazioni cinesi della Huawei Technologies Co Ltd, Sabrina Meng Wanzhou, è stata arrestata come indagata nel corso di una indagine USA su un presunto piano di utilizzare il sistema bancario globale per eludere le sanzioni USA contro l’Iran,
Gli Stati Uniti stanno esaminando se la Huawei Technologies Ltd abbia violato le sanzioni USA contro l’Iran e se, dal 2016 e poi, si sia servita della società HSBC Holdings Plc per effettuare transazioni illegali che coinvolgono l’Iran.
Un portavoce della HSBC ha rifiutato di commentare. Anche la Huawei ha rifiutato di commentare. Nemmeno il portavoce dell’ufficio del procuratore degli Stati Uniti a Brooklyn, al quale si è rivolta la Reuters per chiedere notizie sulle indagini sulla Huawei, ha voluto commentare.
La HSBC, secondo fonti vicini alla banca, non è sotto indagini.
La Cina chiede chiarezza da USA e Canada per l’arresto del CFO Huawei
La Cina chiede chiarezza da USA e Canada per l’arresto del CFO della Huawei “per aver violato le sanzioni USA contro l’Iran”
Sabrina Meng Wanzhou è stata arrestata a Vancouver il 1 ° dicembre, a quanto pare per aver violato le sanzioni commerciali USA contro l’Iran
Gli Stati Uniti stanno chiedendo la sua estradizione e l’udienza per la cauzione è stata fissata per venerdì.
Pepe Escobar
Fonte: Facebook.com
6.12.2018