La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Iperplasia prostatica benigna: uno studio sui rimedi naturali più utilizzati

blank
Il 19 Giugno 2022
4678 Views
4678 Views
Iperplasia prostatica benigna: uno studio sui rimedi naturali più utilizzati

L’ingrossamento della ghiandola prostatica è un problema che interessa il 5-10% degli uomini dopo i 40 anni di età e oltre l’80% dopo i 70-80 anni. Determina vari sintomi fastidiosi che incidono negativamente sulla qualità di vita, ad esempio intermittenza nell’emissione di urina, flusso urinario debole, minzione frequente sia di giorno (pollachiuria) sia di notte (nicturia), sforzo e/o bruciore alla minzione, sensazione di non completo svuotamento della vescica, stimolo frequente e impellente a urinare.

A causa degli effetti collaterali spesso associati ai farmaci utilizzati per il suo trattamento e alle possibili conseguenze dell’intervento chirurgico (a cui si ricorre nei casi di malattia più avanzata), è aumentato il ricorso a sostanze di origine naturale.
Uno studio condotto da ricercatori delle Facoltà di Farmacia di più Università
(di Pecs-Ungheria, di Lubiana-Slovenia, di Bratislava-Slovacchia e dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna) fa il punto su quelli più conosciuti e efficaci: semi di zucca, epilobio (pianta erbacea perenne), cormo di Hypoxis (conosciuta anche come ‘patata africana’), pomodoro (per la sua ricchezza in licopene), roystonea regia (pianta tropicale conosciuta anche come ‘cuban royal palm’), polline di segale (pianta originaria della Turchia che oggi è ampiamente coltivata in tutto il mondo, in particolare nelle regioni a clima temperato), pino marittimo (la cui corteccia viene raccolta e polverizzata per estrarre il pycnogenol), serenoa repens (detta ‘saw palmetto’, cresce nelle regioni costiere meridionali degli Stati Uniti e nel Centro e Sud America tropicale), pygeum africanum (albero sempre verde dell’Africa meridionale e centrale), ortica (i benefici dell’estratto di radice sono conosciuti da tempo nella nostra medicina popolare ).

È un lavoro scientifico molto interessante che evidenzia gli ultimi risultati di studi preclinici e clinici in merito ai vari rimedi naturali disponibili per l’IPB (ipertrofia prostatica benigna). Inoltre, analizza le cure farmaceutiche e altre opzioni terapeutiche, comprese le opzioni chirurgiche, riassumendo e confrontando i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna soluzione.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank