La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Illustre Presidente, le scrivo

Lettera inviata dal Prof. Francesco Benozzo dell'Università di Bologna al Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni in materia di misure anti-covid.
blank
A cura di Redazione CDC
Il 16 Settembre 2023
14273 Views
14273 Views
Giorgia Meloni per articolo Benozzo 15-09

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Illustre Presidente,

 

Le scrivo in queste ore nelle quali, come sempre nel nostro Paese, la riapertura delle scuole diventa una cartina al tornasole per percepire la situazione generale che il Paese stesso vive o a cui, per meglio dire, verrà sottoposto dal dispositivo governativo che lo rappresenta e comanda.

L’argomento per cui Le scrivo è quello della pandemia Covid (o come desidera chiamarla: ci ho scritto diversi libri e so che la terminologia varia a seconda dei contesti). Nella prima ondata “pandemica”, il mondo universitario in cui lavoro anticipò addirittura le misure che in seguito il governo prese (capii solo in seguito il perché: siamo stati governati per due anni da un comitato “scientifico”‘di accademici…). Ora nelle scuole i presidi, e il ministro del Suo governo, parlano senza che ce ne sia motivo di misure preventive che verranno eventualmente attuate. Insomma, per quelli di noi abituati a leggere le tracce per ricostruire mondi (faccio il filologo di professione), si stanno gettando le fondamenta di quanto accadrà nel prossimo futuro. Le scrivo perché ricordo che, nel periodo degli arresti domiciliari imposti alla nazione, le Sue prese di posizione contro le misure drastiche, contraddittorie e insensate escogitate dai suddetti membri del comitato e imposte al governo, furono nette e decise.

Ho già fatto la mia previsione pubblica, che spero lei smentirà: a febbraio verrà reintrodotto il green pass come base discriminatoria per lavoratori e cittadini (le confesso che ho pensato a febbraio perché ho immaginato che lei lotterà per un po’ contro ciò che le verrà imposto di fare, ma a febbraio, mostrando alla nazione che aveva provato a lottare, cederà di fronte alla narrazione della pandemia contro cui bisogna combattere, e che verrà imposta anche a lei).

Illustre Presidente, le scrivo – come anarchico, e dunque lontanissimo da ogni idea di schieramento politico – per chiederle di farsi portatrice storica di un gesto di coerenza e in controtendenza con quanto – come molti di noi hanno capito – sta per essere rimesso in moto. Glielo chiedo a nome dei ragazzi delle scuole, degli adolescenti che hanno bisogno di poter sognare e non di essere addestrati agli stati di emergenza perenni, a nome dei parenti delle vittime causate dal vaccino obbligatorio, a nome dei tanti cittadini discriminati sul posto di lavoro e di quelli che il lavoro lo hanno perso a causa della follia imposta da OMS e altri organismi fuorilegge che non rappresentano alcun cittadino del mondo.

Illustre Presidente, mentre il mondo va in sfacelo ci sono cittadini non rappresentati dal potere politico che attuano strategie di buonsenso e di bellezza, di solidarietà e dissenso individuale. Colga anche lei, Presidente, come responsabile di uno degli Stati più martoriati e feriti dalla sperimentazione di massa, l’occasione per diventare invece una figura credibile e senza cedimenti.

Confido in una Sua risposta e soprattutto in gesti netti e non fraintendibili.

Con l’occasione le mando i miei più cordiali saluti

 

Prof. Francesco Benozzo

Alma Mater Studiorum / Università di Bologna

13.09.2023

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
32 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank