La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il miglior epatoprotettore tra le piante officinali

blank
Il 3 Marzo 2022
2976 Views
2976 Views
Il miglior epatoprotettore

Sul cardo mariano esiste una cospicua bibliografia perché è una delle piante più usate per curare fin dall’antichità.
I suoi componenti principali sono rappresentati dai flavolignani che vengono isolati sotto forma di una miscela di prodotti di condensazione chiamata silimarina, una sostanza che ha prevalentemente un’azione epatoprotettiva. È in grado, infatti, di proteggere il fegato dai danni di svariati agenti tossici (come per esempio insetticidi, antiparassitari, farmaci), dall’esposizione a solventi e vernici e, soprattutto, dall’avvelenamento da amanita falloide, un fungo che provoca la morte nel 30% delle vittime (si è visto che la silimarina è in grado di annullare l’effetto letale riducendo notevolmente la portata dei danni al fegato fino a 24 ore dopo l’ingestione).

L’azione antiossidante di questa sostanza è in parte anche attribuibile alla sua dimostrata capacità di aumentare i livelli epatici di glutatione tramite un meccanismo al momento ancora non conosciuto. Ma le sono riconosciute anche altre importanti proprietà: capacità di indurre una netta diminuzione delle transaminasi, della gamma GT, della lattico-deidrogenasi e della bilirubina laddove ci siano persone con epatopatia causata da epatite virale (sia tipo A, B, C) o etilica (indotta da alcol).

Alcuni autori evidenziano, inoltre, anche un’azione della silimarina nella diminuzione del colesterolo totale e dei trigliceridi (probabilmente attribuibile a una migliore attivazione del metabolismo epatico) e attualmente sono in corso ricerche sulla sua possibile attività antitumorale (è stata messa in evidenza la possibilità di utilizzarla in chemioterapia a protezione del tessuto epatico rispetto ai danni causati dai farmaci e sembrerebbe utile per prevenire l’insorgenza di forme tumorali a carico di prostata, colon retto e pelle).

Il cardo mariano si può trovare sotto forma di tintura madre, estratto secco, estratto fluido e estratto integrale (che io preferisco perché contiene l’intero fitocomplesso della pianta direttamente biodisponibile).
Meglio assumere lontano dai pasti e, in caso di patologie, confrontarsi sempre con il medico di fiducia.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank