Una molecola di estremo (e attuale) interesse

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

La N-ACETILCISTEINA, detta più semplicemente NAC, aminoacido solforato normalmente conosciuto per fluidificare il catarro, oltre che per la cura e la prevenzione delle bronchiti e delle polmoniti è, in realtà, importantissima per la DEPURAZIONE.

È in primo luogo utile per disintossicare dal paracetamolo e proteggere il fegato dalla sofferenza epatica indotta dall’utilizzo troppo frequente di quei farmaci che lo contengono (ad esempio la tachipirina).

Inoltre questa molecola, apportando zolfo, stimola il fegato a produrre glutatione che è il grande antiossidante, il grande depurativo del nostro organismo.
È dunque molto di aiuto come chelante per i metalli pesanti, per ripulire il corpo da sostanze chimiche (additivi, contaminanti ambientali, vaccini) e per prevenire tumori che originano da sostanze tossiche. Il glutatione serve anche a limitare i danni dovuti all’esposizione ad alte dosi di radiazioni, chemioterapia e raggi X.

Una delle principali attività benefiche della NAC è anche la sua capacità di modulare la risposta dei geni ai segnali d’infiammazione. In pratica aiuta i nostri geni a mettere in campo la giusta reazione di fronte alle miriadi di molecole pro-infiammatorie con cui s’interfacciano. Dunque la NAC è utile anche in caso di artrite reumatoide, psoriasi e altre malattie infiammatorie croniche.

Ma, soprattutto, l’utilizzo di N-acetilcisteina – e anche di estratti e succhi di sambuco o di mirtillo nero – è molto raccomandato durante i periodi di infezioni virali (nuovo coronavirus compreso!)

P.S.
Ricorda che la NAC può dar fastidio se assunta a stomaco vuoto, meglio prendere questo integratore ai pasti.
Per il mantenimento generico di un buono stato di salute la dose sufficiente è di 600 mg al giorno che dovrebbero, però, aumentare in caso di problematiche di salute già conclamate.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix