IERI SERA DA SANTORO

DI PAOLO BARNARD
paolobarnard.info

Santoro è come Casaleggio. Voglio dire, inutile scrivere e fornire
le prove di tutte le istanze di indecenza e/o scandalosità di sta gente, tanto
i loro fans sono ciechi, sordi, morti.

Piuttosto è più utile descrivere cosa è successo ieri sera
10 gennaio a Servizio Pubblico.

 
Ci sono stati due ospiti che inaspettatamente hanno parlato
di Mosler Economics MMT (MEMMT). Ma dai? Sì. Uno grosso grosso, cioè
Berlusconi, l’altro a sorpresa.

Berlusconi, so da fonte certa, ha letto la MEMMT, almeno la parte
che lo riguarda, cioè il golpe finanziario del 11 novembre 2011, ma anche altri
dettagli, e come tutti sapete ormai sono giorni che sbuca su ogni media per
dire le cose che noi avevamo detto un anno fa. Poi, se un giorno il signor B si
decidesse ad almeno citare chi lo ha illuminato sulla via di Arcore non sarebbe
male. Ma Mr B è Mr B. Nulla più ci sorprende.

E’ invece il secondo ospite di Santoro che ci ha scioccati,
sta serpe. E sì, serpe e qui sotto il perché.

A un certo punto della trasmissione Santoro – quello che ha
filmato il Summit MMT di Rimini a febbraio 2012 con 2.200 persone in platea ma
poi gli hanno “rubato le cassette, che
peccato
” (sic) – introduce un’imprenditrice in gran fanfara. Sentiamo la
sua esperienza di vissuto vero, dice.

L’imprenditrice, veneta, parte per un discorso di una forza
eccezionale, Capperi!, è MEMMT allo stato puro. Snocciola una bomba MEMMT dopo
l’altra con una precisione ed efficacia da far paura. Berlusconi viene
inquadrato mentre annuisce diverse volte, addirittura la loda al termine.
Jesus! Ma che succede? Chi è? Come è possibile?

I miei lettori m’intasano il cellulare e la mail di
esultanza. Barnard! Stanno parlando di MEMMT da Santoro!!!! L’imprenditrice è
stata eccezionale! Due milioni di spettatori l’hanno sentita… immenso!

Io non guardo mai Santoro, stavo ascoltando i Led Zeppelin. Mi arriva un sms di Gianluigi Paragone de l’Ultima Parola. Mi dice che ha twittato “Ma è #serviziopubblico o #ultimaparola? Moneta sovrana? Sbaglio [email protected] all’@LUltimaParola lo dice da tempo?” Qui mi stoppo e m’insospettisco. Ok, vado in rete a riguardarmi la puntata e sta imprenditrice fantastica

Hollà, ma chi si rivede?
L’imprenditrice eroina è quella tizia che è venuta da noi della MEMMT a
formarsi sulla nostra economia, sul nostro Programma
di Salvezza Economica Nazionale
. Noi le abbiamo insegnato tutto, gratis. Quella
che mi ha chiamato a fare conferenze per il suo pubblico. E, udite udite,
quella che ieri pomeriggio alle 18,35, cioè due ore prima di apparire da
Santoro, mi mandava sms per convincermi a fare un’altra conferenza dalle sue
parti. Tò chi si rivede.

L’ascolto nella sua performance a
Servizio Pubblico, sì, dice tutto vero e giusto, splendido primo piano, una
potenza, certo. Ma… iniziano i ma.

Ma perché non dice a 2 milioni di
italiani che ciò che predica non sono idee sue, ma l’autorevole scuola
economica MEMMT che in Italia ha un movimento che ha fatto tanto per aiutare il
Paese? – Io e i miei collaboratori sono 3 anni che lavoriamo come schiavi per farci
conoscere, sempre gratis. Ci siamo spaccati a mezzo per bucare i media di
campagna, solo Paragone ci ha ospitati. Ora questa nostra attivista è da
Santoro, con davanti mezzo mondo… e non ci cita neppure. Nessuno saprà della
MEMMT. Fantastico.

Ma perché alla domanda di Santoro su
cosa dovrebbe fare il governo, la veneta risponde con la ‘sua’ ricetta e non
dice che è la ricetta che i nostri macroeconomisti internazionali e noi abbiamo
stilato e poi pubblicato sul Corriere dopo la seconda più grande conferenza di
economia della storia d’Italia con il contributo di migliaia di cittadini
paganti? – Warren Mosler, Alain Parguez, Mathew Forstater sono nomi mondiali, che
avrebbero dato un’autorevolezza alla ricetta per il governo centomila volte
superiore a quella di un’imprenditrice. Vite accademiche spese per un’economia
di livello internazionale, ma no, al pubblico arriva che la ricetta è quella
della veneta, che l’ha bellamente scopiazzata. Ok
.

Ma perché due ore prima, questa donna
che noi abbiamo educato alla MEMMT, non mi ha detto al cellulare che andava da
Santoro? Lei che si definisce una attivista MEMMT accanita? Un po’ strano no? –
Non è che, azzardo, lei sapeva che se me l’avesse detto io le avrei ovviamente
ricordato di citare la MEMMT, e così lei non poteva più fare la grande protagonista
della ricetta per la salvezza economica italiana? Conseguenza era che non
sarebbe stata quello che è ora per tutta Italia, cioè l’imprenditrice eroina che
ora tutti vorranno in Tv o ai meeting che contano. Eh, signora veneta?

Siamo stanchi. Prima di me e dei miei collaboratori la MEMMT in Italia non esisteva, e nessuno aveva spiegato al pubblico della gente con autorevolezza macroeconomica l’immenso inganno dell’Eurozona. Nessuno, ok? Adesso tanti ci copiano, ci rubano persino i pezzi di lavori pubblicati senza citarci (eh Bertani? eh Messora?). Ci insultano per farsi notare dal web (Bagnai). Si fanno
belli con la MEMMT su libri importanti, ma di nuovo non ci citano (Rampini). Ci
clonano, e poi fanno il partito, ovviamente (eh imprenditori? che ci avete solo
usati e avete messo meno che pochi spiccioli per il movimento MEMMT). Ci
scopiazzano solo nelle parti funzionali alla loro strategia, sempre spacciando
il tutto come loro intuito (eh Grillo?).

Siamo stanchi di lottare in sto mare di puttane, approfittatori, pavidi, e
pagliacci. L’Italia è popolata da troppa di sta feccia. Qui è impossibile
tutto.

Paolo Barnard
Fonte:
http://paolobarnard.info
Link: http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=543
11.01.2013

0 0 voti
Valuta l'articolo
157 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Tao
Tao
11 Gennaio 2013 , 0:55 0:55

Guardate qui:

http://www.youtube.com/watch?v=wX8PSKcEZ4E [www.youtube.com]

e ora guardate qui:

http://www.youtube.com/watch?v=yJA1AprkOco [www.youtube.com]

ha dimostrato più classe Margot Rendall, economista statunitense che è venuta al summit MMT di ottobre a Rimini, da Bruno Vespa la quale giustamente ha citato Paolo Barnard e la Modern Money Theory rispetto a Francesca Salvador da Michele Santoro la quale non ha citato le sue fonti ossia Paolo Barnard e la Modern Money Theory.

Barnard io ti seguo e mi dispiaccio di quello che è avvenuto da Santoro, perché tu e tutti i tuoi collaboratori vi state facendo il mazzo tanto e la maggior parte delle volte non venite manco citati.

ps

secondo me Santoro ha detto a Francesca Salvador: “ti faccio venire a parlare a condizione che tu non citi per nome Paolo Barnard e la MMT”

gattocottero

Faulken
Faulken
11 Gennaio 2013 , 0:59 0:59

lucido ed esatto nuovamente

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 1:17 1:17

Ma chi se ne frega della tua ricetta economica…
Sono solo stronzate adatte a ragionierucoli e colletti bianchi.
Mettici il brevetto con il timbro alla tua teoria bislacca,che così non ti copiano più. Il cambiamento può venire solo dal M5* o in alternativa con la canna del fucile. Noi operai ce ne fottiamo di te e dei tuoi ragionieri,sempre pronti per natura a leccare il didietro dei padroni. Votiamo in massa cinque stelle. Parli di lavoro ma mi sa che tu con le mani, oltre che a farti quello che sappiamo, non sai fare,non hai mai fatto null’altro.

Fabriizio
Fabriizio
11 Gennaio 2013 , 1:29 1:29

… quanto rosichi !

McBane
McBane
11 Gennaio 2013 , 1:32 1:32

E’ esattamente ciò che ho pensato io… Perchè non far dire queste cose a qualcuno con più autorevolezza, un economista MEMMT? O almeno citare la scuola di pensiero? La strategia mediatica di Santoro & Co. era del tutto prevedibile e di semplice interpretazione. Le parole sono state fatte pronunciare dalla “Signora veneta” per essere inevitabilmente collegate ad una imprenditrice a cui interessano solo gli interessi della sua azienda, non il “benessere europeo” e quindi nemica del popolo. Berlusconi che annuisce rafforza la convinzione degli elettori che queste teorie siano dannose e stupide. Ormai Silvio Berlusconi è stato trasformato (complici i suoi -studiatissimi e strumentali – atteggiamenti, visto che anche lui si limita a reggere il gioco) nel “simbolo” della menzogna, in modo tale che ogni cosa che esca da quella bocca, fosse pure una verità assoluta, non avrà alcuna credibilità. Il Cavaliere arcoriano dimostra poi però di non avere gli attributi per sostenere le idee della signora, sapendo che in quell’arena una sua vera e limpida approvazione all’uscita dall’euro avrebbe significato una sconfitta totale, e si dichiara assolutamente pro-euro, ribadendo il falso concetto che il ritorno alle monete nazionali si tradurrebbe in un disastro economico. Insomma un bel cabaret, peccato… Leggi tutto »

McBane
McBane
11 Gennaio 2013 , 1:32 1:32

Come direbbe Paolo: Si butti nel pozzo…

Arcadia
Arcadia
11 Gennaio 2013 , 1:39 1:39

vogliamo dirla tutta la verità?

http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso

1997 !

hobie
hobie
11 Gennaio 2013 , 1:46 1:46

abbi rispetto quando parli di gente che studia e lavora per gli altri. se ti avessi davanti ti prenderei a ceffoni, sappi che sei solo un infame e un vigliacco. eppoi non scrivere, che non seii capace

kenoby
kenoby
11 Gennaio 2013 , 1:57 1:57

io ti voglio bene e sai che ti stimo, ma nonostante il colpo basso che hai ricevuto insieme a tutto il movimento di informazione che segue il tuo lavoro, io sarei comunque soddisfatto se mi copiano, mi citano, e usano le conoscenze acquisite grazie a te pur non riconoscendotene la paternita.
Questo perchè la maschera sull europa si sta alzando e la soluzione macroeconomica dell mmt sta avendo il risalto mediatico che serve per poter cambiare le cose.
So che è brutto vedersi fregare i meriti sotto il naso da una delle tante m….otte che ci sono in Italia, ma almeno la gente comincia ad inquadrare obiettivamente il problema della crisi e di tutto quello che ne ruota attorno.
Le mortificazioni “egoiche” a questo punto devono essere messe da parte per il bene di tutti.

manama
manama
11 Gennaio 2013 , 2:03 2:03

Non so ma sembra che ci sia una accordo segreto tra glii utenti web per postare commenti deliranti su argomenti postati da trasmissioni televisive altrettanto deliranti.L’antipolitica si combatte cercando di coinvolgere la gente e quale è il modo migliore se non quello di convolgere la rete su tesi complottiste?

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 2:09 2:09

Vi arrabbiate,eh? In quanto ai ceffoni,occhio, che li puoi dare ma anche prendere..

McBane
McBane
11 Gennaio 2013 , 2:11 2:11

Ti do ragione: sui blog scrivo sempre male. Chiedo venia e pazienza a chi leggerà.

McBane
McBane
11 Gennaio 2013 , 2:24 2:24

Di fronte a cotanta ignoranza… mi arrabbio sì.

rebel69
rebel69
11 Gennaio 2013 , 2:29 2:29

Anche io stavo ascoltando Led Zeppelin

manama
manama
11 Gennaio 2013 , 2:40 2:40

La cosa piu divertente è che in televisione non esiste censura sulle stronzate che dicono mentre in internet i moderatori fanno la gara per assecondare le leggi imposte dai poteri forti.Non capisco la moderazione se poi ognuno è responsabile dei commenti postati !
Ci vuole piu ignorantaggine su internet

McBane
McBane
11 Gennaio 2013 , 2:43 2:43

Io no, ma oggi recupero… Sono terapeutici.

warewar
warewar
11 Gennaio 2013 , 3:00 3:00

che palle questo…

Aironeblu
Aironeblu
11 Gennaio 2013 , 3:10 3:10

Forse la “piccola serpe” e’ stata invitata al posto di Barnard perche’ non organizza conferenze a 50 euro e non martella i coglioni con le m&ms (ah no, quelle erano le caramelle…) ad ogni frase che proferisce. Ma tu, Paolo, “perche’ lo fai?”, perche’ ti preoccupi per l’economia italiana e per il paese, o per guadagnarti qualche euro made in BCE con i tuoi summit? Perche’ allora, forse dovresti pagare tu il copyright a tal certo J.M. Keynes… Buona digestione!

Aironeblu
Aironeblu
11 Gennaio 2013 , 3:13 3:13

Per mettere il brevetto dovrebbe almeno verla inventata lui la teoria economica che diffonde nei suoi summit a 50 BCEuro a partecipante!

Allarmerosso
Allarmerosso
11 Gennaio 2013 , 3:19 3:19

Scrivi ..: “Sono solo stronzate adatte a ragionierucoli e colletti bianchi”
poi :Il cambiamento può venire solo dal M5*

l’M5S prende dall’MMT molte delle “sue” ricette economiche , quindi o sono stronzate e sei quindi contrario anche all’M5S oppure non hai capito un cazzo.

“Noi operai ce ne fottiamo di te e dei tuoi ragionieri” Grillo , il trascinatore dell’M5S è un ragioniere.

Ok Non hai capito un cazzo !!!

P.S Non sei l’unico Operaio in Italia è ,amico del sole ….

kirby77
kirby77
11 Gennaio 2013 , 3:22 3:22

Sembra che per Barnard non è importante che si parli di sovranità monetaria in tv ma che si parli di lui.

Una va in tv a dire queste cose e lui la attacca, è malato.

manama
manama
11 Gennaio 2013 , 3:29 3:29

iN ITALIA sono tutti allenatori della nazionale di calcio e tutti PRESIDENTI DEL CONSIGLIO.

fefochip
fefochip
11 Gennaio 2013 , 3:30 3:30

che brutta figura che stai facendo barnard, è cosi evidente da quello che scrivi che per te ha piu importanza il tuo ego che la verità (ammesso che il ritorno alla sovranità monetaria italiana sia la soluzione).

tiri gavettoni riempiti di bile soltanto perche alla fine non ci sei tu in tv , sinceramente è una cosa che fa una gran pena.

Mattanza
Mattanza
11 Gennaio 2013 , 3:32 3:32

Certo che Grillo e Casaleggio si sono spezzati la schiena nei campi,come veri proletari….ma va a xxxxxx!!

Mattanza
Mattanza
11 Gennaio 2013 , 3:34 3:34

Maronna se certa gente cosi’ tracotante come te mi capitasse sotto…

manama
manama
11 Gennaio 2013 , 3:36 3:36

INTERNET non è la tv e la tv non è internet e le due cose devono rimanere distinte.Mistificare le cose significa permettere all tv di manipolare la rete come è successo ieri sera da santoro.
Purtroppo gli ancoreman della rete sono dei mediocri.

manama
manama
11 Gennaio 2013 , 3:38 3:38

Vorrei fare un sondaggio. Chi è secondo voi il parallelo di Santoro sul web?

McBane
McBane
11 Gennaio 2013 , 3:39 3:39

Gli disimpari l’idioma?

Mattanza
Mattanza
11 Gennaio 2013 , 3:39 3:39

Che ridere no??
Che divertente,rosica!!!Hahahah!!
Dai Bimbominchia su!Vai a giocare a CounterStrike!

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 4:04 4:04

Vedo che ho sollevato un vespaio furibondo con le mie parole non tanto morbide,lo riconosco. Ma da quale pulpito viene la predica.. Da fans di questo profeta che fino a ieri “lavorava” da mammona rai3..
E che non lesina attacchi furibondi a chi non la pensa come lui (ma che pensa uno che un giorno chiede ai preti Zanotelli e Gallo di scomunicare il Papa e il giorno dopo,siccome non se lo filano, li accusa di essere tremolanti e impavidi.) Oppure quando chiama Grillo grassone di merda..oppure quando convalida la teoria ufficiale sulle Torri gemelle,dimostrando di non capire un’acca dei fatti, che tutt’ora ci tengono imprigionati alla guerra infinita al terrorismo, con tutto quel che comporta.. Quello è un furbastro che appena riuscirà a sedersi su qualche poltrona o studio televisivo vi manderà tutti a sapete dove.. Non mi piace,mi sta antipatico e quello che dice per me è aria fritta..non posso? mi volete prendere a ceffoni? avanti,io non vi temo, ho 56 anni disoccupato senza soldi e senza reddito,sai che me frega delle stronzate contabili..Sì Grillo è un ragioniere,ma non ha mai esercitato,lui faceva il comico ed ora è leader..Siete invidiosi?

robotcoppola
robotcoppola
11 Gennaio 2013 , 4:18 4:18

Vedo che continuiamo a dividerci e fare il gioco di chi vorremmo combattere. Barnard, per quanto sia un coraggiosissimo giornalista, cade in questo tranello e frammenta la nostra azione in piccolissime parti, rendendola del tutto inefficace! Mi riferisco a chi vede come problema la politica imperante in questi decenni, del tutto a sostegno di banche e speculazione finanziaria/immobiliare ecc. e quindi a danno dell’economia reale. Il M5S può essere usato come ariete di sfondamento per NUOVE politiche! Se non togliamo di mezzo il tappo, cioè le OLIGARCHIE attuali, non potremo avere alcuna speranza di cambiamento! Se non vi fidate di grillo/casaleggio, cercate di vedere la situazione da un punto di vista più alto, a livello di sistema. Attualmente ci stiamo spostando verso un NUOVO equilibrio e lo stiamo facendo attraverso l’attuale DEPRESSIONE ECONOMICA. Se ci dividiamo, il risultato sarà quello di confermare al potere le banche e la finanza speculativa attraverso un nuovo governo monti o affine. Se tale governo avrà numeri consistenti rischieremo grosso. Non solo avremmo perso una battaglia importante ma potremmo aver perso la guerra. Con quella gentaglia, non ci sarà alcuno spazio per parlare di teorie monetarie alternative come MMT e in generale di trattare qualsiasi… Leggi tutto »

ottavino
ottavino
11 Gennaio 2013 , 4:18 4:18

Se ci sono tutti questi consensi significa proprio che la MeMMT è una sòla.

yago
yago
11 Gennaio 2013 , 4:22 4:22

La signora che ha parlato di politica monetaria è stata messa ad arte per provocare Berlusconi. Su questo argomento si rischia di perdere le elezioni in quanto l’elettorato non è preparato ad affrontare temi economici.
Il Berlusca , che di certo non è uno sprovveduto, non ha abboccato , si è dichiarato un europeista convinto purchè l’europa cambi , altrimenti la ricetta saremmo costretti ad applicarla in casa. Capolavoro diplomatico per accontentare tutto il suo elettorato. Barnard tutto è tranne che diplomatico e non perde occasione per dimostrarlo. Bisogna invece separare le persone dalle idee , che il vecchio detto” senti cio’ che prete dice, non cio’ che fà, sintetizza alla perfezione.

casulaaldo
casulaaldo
11 Gennaio 2013 , 4:26 4:26

caro paolo hai perfettamente ragione,
sono dell’m5s, però mi informo molto anche da te, anche se non lo sai, non condivido molte delle tue critiche a grillo, e ai ragazzi del movimento, ma continuerò a seguirti .
non ci voleva scienza a capire che quella donna usava i pensieri di altri(tuoi e dei tuoi collaboratori).

casulaaldo
casulaaldo
11 Gennaio 2013 , 4:28 4:28

sono iscritto all’m5s da quando beppe l’ha fondato, però non dovremmo attaccare barnard anche se attaca grillo, perchè su molte cose ha ragione,
compreso questo post.

RicBo
RicBo
11 Gennaio 2013 , 4:35 4:35

allora adesso vado in tv, dico che e=mc2 senza citare einstein e mi becco la reprimenda dei suoi eredi.
valà valà PB, ti dò un consiglio: mettici il copyright sulla teoria economica farlocca che stai divulgando, magari qualche soldo ti arriva

Hamelin
Hamelin
11 Gennaio 2013 , 4:35 4:35

Non dovresti prendertela tanto , gli economisti da cui nasce in realtà la MMT che è un sincretismo di vari pensieri della scuola Keyenesiana credo non se la prenderebbero.
Il problema è che voi credete di aver inventato qualcosa di nuovo , mentre riproponete solo una idea elaborata ed attualizzata di concetti facenti parte della scuola Keynesiana.
Non avete certo scoperto l’acqua calda…

Hamelin
Hamelin
11 Gennaio 2013 , 4:36 4:36

Quoto , concetto perfetto.

Valterinus
Valterinus
11 Gennaio 2013 , 4:50 4:50

clausneghe: ma vacagher…

kenoby
kenoby
11 Gennaio 2013 , 4:53 4:53

secondo me Santoro ha detto a Francesca Salvador: “ti faccio venire a parlare a condizione che tu non citi per nome Paolo Barnard e la MMT”…. E’ MOLTO PROBABILE 🙂

Truman
11 Gennaio 2013 , 5:02 5:02

Dice Antonio Miclavez in altro post che “Siamo in guerra” e questo è lo spirito con cui scrive Barnard. Vuole che tutti marcino compatti con lui che fa da guida. Non sarebbe tanto sbagliato, visto che contiamo ogni giorno i morti di questa guerra. Ma bisogna capire cosa sta succedendo prima di sparare su quelli che stanno dalla propria parte. E qui Barnard fa un errore colossale quando non si rende conto che il miglior successo per le teorie della MMT è quando le persone le assimilano, le fanno proprie e sono capaci di esporle con chiarezza e lucidità quando si trovano a parlare in pubblico. Ma c’è dell’altro. Non è solo MMT. Francesca io la ricordo all’assemblea dell’ARS (Associazione Riconquistare la Sovranità) a Roma. E qui il tema era la sovranità, politica prima che monetaria. Ed effettivamente nel suo intervento in TV la sovranità veniva prima della moneta. Mi sembra abbia capito bene i discorsi sulla sovranità. Insomma c’è un errore smisurato nel pensare che l’economia possa decidere tutto, è un errore diffuso, ma questo non lo rende meno grave. L’economia si occupa di mezzi, mezzi per soddisfare bisogni umani con risorse limitate. Ma i fini li deve fornire… Leggi tutto »

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 5:24 5:24

ric.bo..Cominci ad essermi simpatico..

mediterraneo
mediterraneo
11 Gennaio 2013 , 5:26 5:26

Premetto sono un ignorante ,sono un operaio , che nel tempo libero si e’ messo a studiare un po’ di moneta sovrana ,euro , riserve frazionarie ,signoraggio ,…….
comunque:

Di questi temisono un paio di anni che ne sento parlare , chi mi ha avvicinato sono stati dei video del compianto sig Giacinto Auriti ,ora quello che vorrei chiedervi e’: quali sono le differenze tra quello che predicava Auriti e quello che dice Barnard? Grazie a chi mi aiutera’ a capirci di piu’ … portate pazienza 🙂 ciao

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 5:34 5:34

Perfetto grande Truman. Ti quoto. Specialmente quando dici che la vita non è sinonimo di economia. C’è dell’altro, molto più importante. Capisco che questi invasati offensivi debbano difendere offendendo gli altri non in linea col barnard -pensiero, l’hanno pagata 50 € l'”Illuminazione sulla via di Damasco”…

RicBo
RicBo
11 Gennaio 2013 , 5:37 5:37

al di là della rosicata di PB, al di là della questione della MMT o comediavolosichiama, la cosa più avvilente è che PB continua a sostenere che la salvezza dell’umanità passa dall’applicazione di questa teoria PRIMA di qualsiasi altra cosa, cioè che la ridefinizione di Stato, democrazia, etica…sono conseguenti all’applicazione di una politica economica (quella “giusta” però..).
Se è così (e da questo articoletto sembra che la pensi proprio così, visto che PB non si scandalizza affatto che mr.B o Grillo parlino di MMT, quanto del fatto che non sia stato citato) è davvero un grosso errore.
Infatti quello che sta succedendo è che dell’argomento MMT e sovranità economica si sono stati già impossessati la destra politica, la borghesia reazionaria ora perdente (guardate anche la Catalogna..) per i loro sporchi fini di ritorno al dominio, in una guerra tutta interna alla logica capitalista, quella del controllo del profitto e dello sfruttamento che generano “crescita” e “sviluppo”
Gli argomenti di Syriza, ad esempio, che dicono che la strada per la salvezza va esattamente al contrario (cioè la politica economica è conseguente alla riconquista della democrazia e della partecipazione) neanche sono presi in considerazione.

Upetto77
Upetto77
11 Gennaio 2013 , 5:45 5:45

Certo che Barnard hai veramente rotto le palle tu e i tuoi continui attacca a Grillo Casaleggio e il M5S secondo me stai ottenendo esattamente l’ effeto opposto e ne son cntento sempre piu’ gente che votera’ il Movomento 5 S quest’ anno e questo perche’ le alternative sono o i soliti politici corrotti che sono li come cadaveri da 30 anni oppure perche’ c’ e’ gente come te che sa soltanto criticare chiudendosi nelle sue teorie da setta satanica del tipo “o condovidi o sei un coglione”

Ti ripeto HAI ROTTO LE PALLE. Tra l’ altro hai anche detto che “non rispondevi piu'” alle questioni del M5S Ed invece ti ritrovi a caderci sempre…dura eh…di la verita’ sei coinvolto anche tu dal fascino di di Casaleggio oppure sei un grande invidioso del successo altrui.

Del grande successo altrui!

illupodeicieli
illupodeicieli
11 Gennaio 2013 , 5:48 5:48

In conclusione del discorso poteva menzionare Paolo Barnard e,se era al corrente, ricordare anche la “storia dei filmati perduti”: forse è stata presa dalla foga. Come vedete sono garantista ma, prima che la signora diventi un personaggio chi la conosce o ha la sua email o il cellulare , potrebbe invitarla a riferire pubblicamente,nel caso di un suo intervento in tv, che lei ha “sposato le tesi che Paolo Barnard e Mosler e compagni” hanno illustrato nei vari meeting, tra cui quello di Rimini cui lei ha assistito. Quanto invece a ciò che dice Barnard sull’autorevolezza dei nomi dei prof di economia che garantirebbero autorevolezza alle idee e soluzioni esposte dall’imprenditrice, è vero in parte dato che a mio parere le persone accettano di buon grado soluzioni facili da capire, seppure come ricordava anche Silvio Berlusconi, a volte per illustrare e manifestare il proprio pensiero occorre avere del tempo e non va bene semplificare troppo gli argomenti.

illupodeicieli
illupodeicieli
11 Gennaio 2013 , 5:51 5:51

Aggiungo: la invita da Paragone e le faccia dire dove ha preso le idee, oppure la settimana ventura ritorni da Santoro e ,quando interviene e se interviene, citi Barnard e i suoi.

giovannizibordi
giovannizibordi
11 Gennaio 2013 , 5:59 5:59

Bisogna rovesciare l’Austerità, cioè lo strangolamento dell’economia italiana a forza di tasse a beneficio del mercato finanziario, con qualunque mezzo……. Il fatto che ora da Santoro ci sia un B. che dice che è contro (anche se l’ha votata) e dice che il deficit pubblico non è un problema è utile perchè milioni di persone lo sentono dire……. E così il fatto che l’imprenditrice veneta da Santoro dice in modo bello chiaro che dobbiamo avere la nostra moneta e il debito pubblico è una truffa è è utile perchè milioni di persone lo sentono dire…… Che poi Berlusconi non farà quello che ora dice o che l’imprenditrice veneta non citi Barnard e il fatto che c’è un movimento di MMT dietro ecc.. non è essenziale SE VUOI CONVINCERE MILIONI DI PERSONE. Tutto fa brodo ed è meglio che da Santoro si sentano queste cose che le solite idiozie……. Nel mio modesto caso ho cominciato a parlare di moneta e debito in termini “mmt” da gennaio 2010 sul web, prima di Barnard quindi e quando ha organizzato il primo convegno sulla MMT a Febbraio 2011 gli ho scritto per dire…ehi..io parlo di queste cose da un pezzo facciamo qualcosa assieme….e perchè… Leggi tutto »

lucamartinelli
lucamartinelli
11 Gennaio 2013 , 6:14 6:14

Bravo, sono d’accordo. Barnard è tutto tranne uno stratega. Mettere lui a capo di qualsiasi cosa significherebbe perdere all’istante.

Kevin
Kevin
11 Gennaio 2013 , 6:20 6:20

Come volevasi dimostrare. A Barnard non interessa della MMT, ma è solo un mezzo affinchè si parli di lui, di quanto è bravo, di quanto ci ha visto prima degli altri (a me non risulta), eccetera. Dopo aver attaccato tutto e tutti, manca ancora l’attacco alla causa della sua solitudine ed emarginazione: se stesso.

Morire
Morire
11 Gennaio 2013 , 6:26 6:26

Oh no, io ascoltavo i Dream Theater, l’avessi saputo prima vi avrei fatto compagna in un’eggregora musicale! 😉

yiliek
yiliek
11 Gennaio 2013 , 6:26 6:26

E sono d’accordo pure io!!

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 6:37 6:37

E naturalmente pure io..

Aironeblu
Aironeblu
11 Gennaio 2013 , 6:46 6:46

Ormai Barnard è a uno stadio di regressione infantile in cui la sua sola preoccupazione è quella di essere al centro dell’attenzione, e rosica di invidia per la straripante visibiltà di Grillo, che si rifà ad economisti e teorie di calibro un po’ maggiore della MMT.

Immagina poi se Barnard dovesse scoprire la sovranità monetaria non è la soluzione, ma solo uno degli ostacoli da superare per riprenderci il controllo del nostro paese… E che la sua stampante magica di banconote non risolverà da sola una beata fava! Poveraccio.

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 6:51 6:51

Allora, questo è il programma in 51 punti di Beppe Grillo candidato premier. 1) abolizione delle Province; 2) abolizione dei rimborsi elettorali; 3) esame obbligatorio sulla Costituzione per ogni rappresentante pubblico; 4) riduzione a due mandati per ogni carica pubblica; 5) eliminazione delle pensioni privilegiate per i parlamentari; 6) stipendio dei parlamentari allineato alla media degli stipendi nazionali; 7) abolizione dell’Authority; 8) referendum sia abrogativi sia propositivi senza quorum; 9) norme piu’ stringenti per risparmiare sul riscaldamento degli edifici e sugli elettrodomestici; 10) incentivazione della produzione di biocombustibili; 11) incentivazione della produzione di energia termica con fonti rinnovabili. – Il programma grillino prosegue cosi’: 12) eliminazione dei contributi pubblici alle testate giornalistiche; 13) nessuno potra’ essere proprietario di piu’ del 10% di un canale televisivo; 14) asta pubblica ogni cinque anni per le frequenze televisive; 15) nessuno potra’ essere proprietario di piu’ del 10% di un quotidiano; 16) abolizione dell’Ordine dei giornalisti; 17) vendita ad azionariato diffuso, con proprieta’ massima del 10%, di due canali tv pubblici; 18) un solo canale tv pubblico senza pubblicita’, indipendente dai partiti; 19) abolizione della Legge Gasparri; 20) statalizzazione della dorsale telefonica, con il suo riacquisto a prezzo di costo da Telecom Italia; 20)… Leggi tutto »

Faulken
Faulken
11 Gennaio 2013 , 6:52 6:52

Su, tutti insieme per il grande gioco su CDC :

Dileggia Paolo Barnard!

E’ semplice e gratis!

Ogni suo post prendi ogni sua parola, leggila come ti pare, ogni sua emozionalità rivoltala a piacimento, ogni suo pensiero economico, magari senza nemmeno comprenderlo, dileggialo!!! ed anche tu ti sentirai un grande giornalista ed un vero esperto di economia! E non finisce qui, insultalo a piacimento e rendi vano il suo lavoro giornalistico, insomma strapazzalo a dovere, tanto ne abbiamo i magazzini pieni di giornalisti come lui…

E mi raccomando, non dimenticare le parole bonus, “folle” e “rosicone” “malato”

Buon divertimento a tutti…

Aironeblu
Aironeblu
11 Gennaio 2013 , 7:01 7:01

Mi vedo costretto a darti il mio appoggio: concordo pienamente sulla figura del poltronaro, che sta emergendo in maniera sempre più evidente dal suo atteggiamento adolescenziale rampante con cui cerca sempre di porsi al centro dell’attenzione insultando chi (giustamente) non se lo fila. Evidentemente aspira a ritornare in tv, magari di fianco a Santoro, magari al posto di Travaglio.

Aironeblu
Aironeblu
11 Gennaio 2013 , 7:05 7:05

Vedo che siamo in tanti!

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 7:19 7:19

Perchè costretto? Grazie cmq. caro Airone..

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 7:23 7:23

Ve la siete cercata, siete voi i primi ad offendere il prossimo..sarà perchè non volete ammettere di aver buttato i soldi per ascoltare questi vaneggiamenti accademici?

Faulken
Faulken
11 Gennaio 2013 , 7:32 7:32

Voi chi ?

Io non sono un fan, né di Barnard men che mai della MMT.

marcello1991
marcello1991
11 Gennaio 2013 , 7:38 7:38

– abolizione delle province = controllo sul territorio peggiore – ovvio. – ma se le persone non sono pronte a ricevere un reddito da lavoro garantito figuariamoci un reddtito di cittadinanza…questo è palese…buon senso…. chiamalo come ti pare – “riduzione del debito pubblico con tagli agli sprechi”….magari ci fossero sprechi ! la corruzione e l’inefficienza non sono sprechi..sono corruzione ed inefficienza…che si traducono in ingiustizia sociale e danni alle persone. Non mescoliamo le carte per favore! Il debito pubblico è il nuovo peccato originale imposto dalla religione neoliberista…ma liberiamoci di questa croce…invece no…sempre a cavalcare la più grande cazzata della propaganda massonicomediatica. – infine…. la salute… gli inceneritori…ecc ma non c’è un accenno a tutta la merda industriale che si mangia… e che porta al grande sviluppo di malattie oncologiche e degeneratove di cui tutti ormai siamo afflitti direttamente e non. Ma questa no… sarebbe troppo grossa! – tutto il resto è il fiocco al maiale… ma il M5S si rende conto della situazione in cui versa l’Italia? Mi viene in mente Maria Antonietta: “il popolo ha fame” …. dategli briosches. E poi nel programma non c’è niente di veramente rivoluzionario e che non possa essere manipolato e controllato dai… Leggi tutto »

Mattanza
Mattanza
11 Gennaio 2013 , 7:50 7:50

Ma tu che pensi che Barnard sia un profeta di un nuovo cammino?
O si voglia spacciare tale?
Mi sembra che insiste sul discorso economico finanziario (proponendo la MMT)perche come tanti altri lo considera il problema piu rilevante,senza risolvere il quale non si avanza in nessun aspetto.
Poi e’ pure bilioso e magari pue fallace ecc,ma penso sia in buonafede.

nuvolenelcielo
nuvolenelcielo
11 Gennaio 2013 , 7:54 7:54

bla bla bla

nigel
nigel
11 Gennaio 2013 , 8:04 8:04

Comprensibile l’amerezza di Barnard, anche perché citare l’origine delle teorie economiche espresse “dalla veneta” avrebbe dato a queste ultime maggior spessore. Tuttavia, caro Barnard, e’ strano che tu non abbia ancora capito una osa semplice semplice: gli innovatori, dopo una fase di ostracismo, vengono copiati e dimenticati. È’ nella natura umana

Arcadia
Arcadia
11 Gennaio 2013 , 8:09 8:09

Quando Barnard stava ancora metabolizzando l’Abc della “sua salvifica” teoria MMT per l’Italia e L’Europa negli States, un altro personaggio nel 1998, ripeto 1998, dava lezioni nelle più grandi “accademiche” italiane:

http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso

nigel
nigel
11 Gennaio 2013 , 8:19 8:19

Perché non parliamo anche di 1) ricontrattazione del debito pubblico e rifiuto del fiscal compact 2) eventuale uscita dall’euro 2) nazionalizzazione degli istituti bancari 3) promozione di contatti con gruppi politici area PIGS ? Gli inceneritori, le bande larghe e strette e le piste ciclabili servono a raccattare i voti dei figli dei fiori, noi vogliamo fatti, non stronzate

nigel
nigel
11 Gennaio 2013 , 8:22 8:22

Sembra che la pila, come l’ombrello, siano stati inventati più volte

Spyderman
Spyderman
11 Gennaio 2013 , 8:23 8:23

Bella faccia tosta Barnard. Prima si proclama scopritore di una nuova teoria, poi dopo che per secoli gli si è fatto notare che la MMT di nuovo non aveva niente, in gran parte chartalismo rimpastato, lui le cambia nome, convinto che chiamandola MEMMT possa evidenziare un’originalità che non c’è.

Non contento di questo si fa portatore di una teoria salva vite, salva popoli e salva mondo, però se è qualcun altro che non sia lui a a parlarne in TV allora il bene comune va a farsi benedire e il divulgatore anonimo deve morire perché non ha osato citare Barnard.

Barnard l’unico inganno sei tu che oltre a farti portatore di roba vecchia (per quanto in parte sarebbe una teoria utile) vai a “formare” gente a pagamento lanciando sottoscrizioni dal tuo sito e poi dici “Noi le abbiamo insegnato tutto, gratis”… pagliaccio.

Eshin
Eshin
11 Gennaio 2013 , 8:32 8:32

QUOTO!!!

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 8:36 8:36

Marcello, io la provincia la conosco solo per le strade rotte che non aggiusta e per le multe che mi ha dato Ho votato al referendum per eliminarle ma me le ritrovo ancora. Delle teorie astruse me frega na cippa,voglio un lavoro subito o il reddito da disoccupazione. Capito? Le teorie dei professori non mi servono. Chi mi da questo avrà il mio voto,fosse pure il Diavolo in persona.

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 8:41 8:41

Per l’uscita dall’euro (che mi trova d’accordo) ha detto che si farà un referendum,come è giusto che sia. Per quanto riguarda i “figli dei fiori” hanno il mio massimo rispetto,anzi a ben vedere la teoria Hippy è stata l’unica vera rivoluzione tentata e dopo purtroppo affogata nella droga distribuita a piene mani dai soliti noti. Quali fatti, una teoria monetaria? Ma per cortesia..

nuvolenelcielo
nuvolenelcielo
11 Gennaio 2013 , 8:42 8:42

[email protected], network dei fans del berlusca, legge un parlamentare del Pdl. Scrivete per chiedere l’uscita dall’euro, al di là delle preferenze politiche al momento Berlusconi è l’unico politico di spicco competente sul tema e in grado di parlarne, e c’è bisogno che se ne parli…

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 8:42 8:42

Allora scusa.

athos
athos
11 Gennaio 2013 , 8:44 8:44

cazzo di tutti i 70 commenti apparsi qui… non c’è uno dico uno che non ha attaccato barnard sul personale. pecore italiane. invece la cosa più importante è che berlusconi non ha parlato di me.mmt, come sottolinea barnard. ma che cazzo dici barnard?? il discorso dell’ imprenditrice caro barnard è lontano anni luce da berlusconi il quale ha detto chiaramente che l’uscita dall’euro non è fattibile. ha detto che l’euro è estremamente importante e che bisogna cambiare le cose a livello d banca centrale con altri mezzi. da un punto di vista meno tecnico sostanzialmente facendo il politicante senza inimicarsi troppo i poteri forti. a berlusconi non gliene frega un cazzo della me-mmt a lui interessa che si salvino le sue aziende. che ci sia krugman o monti che ci siano le politiche dei neoliberisti o quelle dei kenesyani non cambia. lui vuole il culo di piersilvio al riparo perchè fra poco arriverà la sua ora. da questo si capisce gli incoerenti cambi di atteggiamento nei confronti di monti. dire che berlu parla di me-mmt è una macroscopica disinformazione nei confronti del movimento che tu hai contribuito a diffondere. berlusconi di economia non capisce un cazzo. e devo constatare che… Leggi tutto »

Fedeledellacroce
Fedeledellacroce
11 Gennaio 2013 , 8:44 8:44

Bravo!
Ma qui invece stanno a discutere il sesso degli angeli…….
L’ho detto io
No! Prima io!
Si chiama MMT!
Perché non ha detto il mio nome?
Si chiama MEMMT!!

Il BUON SENSO non ha etichetta ne’ bandiera ne’ frontiera.
Dovrebbe essere dentro ognuno di noi.

athos
athos
11 Gennaio 2013 , 8:45 8:45

bravo!

Faulken
Faulken
11 Gennaio 2013 , 8:49 8:49

hai letto male, tutti tranne il mio…

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 8:51 8:51

Bravo ragno,ben detto!

antomicla
antomicla
11 Gennaio 2013 , 8:55 8:55

Come ti permetti di offendere un Signora che non tiha fatto nulla di male? Mi conosce da 6 anni, il Signoraggio da 5, da quando ho pubblicato Euroschiavi con Marco della Luna.
Tu sei venuto molto dopo, basta monopolizzare la cosa col tuo mmt

bagumako
bagumako
11 Gennaio 2013 , 8:56 8:56

Ecco, hai detto bene, poi non lamentiamoci però

bagumako
bagumako
11 Gennaio 2013 , 9:08 9:08

E se uno non sta né con Grillo né con Barnard che fa? Si prende gli insulti da tutti? E se uno ha grossi dubbi sul REALE funzionamento dei meccanismi monetari e finanziari che ci soffocano che deve fare? Studiare? Certo, ma studiare cosa? Le varie scuole di pensiero insegnate nelle università controllate dalla massoneria? Le teorie del Signoraggio spiegate in cinque minuti e nei video su internet? La MMT del Levy Insitute che ricicla Keynes e su cui non si può parlare senza aver partecipato al relativo summit? Ovviamente poi chi non la pensa come noi è un ottuso ignorante e deve studiare. Certo, studiare. Avete studiato tutti tanta economia, qua dentro..

marcello1991
marcello1991
11 Gennaio 2013 , 9:09 9:09

– referendum sulla base di cosa? la gente voterà per rimanere nell’€ perchè non ha nessuna alternativa di sostanza (esclusa la MMT o comunque una “teoria” monetaria, perchè di moneta si parla, l’€ non sono mele!)

– la MMT non è una teoria monetaria: l’Italia l’ha applicata almeno parzialmente, con tutti i limiti che gli sono stati imposti, magari non sapendo nemmeno cosa stava facendo…..ma l’ha applicata.

L’Italia è a terra, prima si deve rialzare, l’M5S invece sta già correndo….non ci siamo, questo è nascondere la realtà.

ciao

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 9:15 9:15

Tu sei Antonio Miclavez? Bravo! Rispondi a tono a questo mistificatore millantatore.

antsr
antsr
11 Gennaio 2013 , 9:33 9:33

Il giappone ha annunciato che farà 170 miliardi d’investimenti e non ha citato Barnard…che sfiga

anglotedesco
anglotedesco
11 Gennaio 2013 , 9:38 9:38

Barnard rispondendo ad una domanda di una signora del pubblico a Migliarino (Ferrara) ammette che di queste cose ci è arrivato solo nel 2008-2009 (ci sono i video su Youtube).Nonostante il ritardo,attacca tutti come se fosse il padre eterno. E’ lui che scopiazza ma sostiene il contrario.Ormai non ragiona piu….http://anglotedesco.blogspot.it/2013/01/a-piacenza-la-cigl-derubava-i.html

Truman
11 Gennaio 2013 , 9:39 9:39

Chi non vuole studiare cerchi almeno di avere memoria. Ci sono persone che spiegano cosa succede e dove porta e ci indovinano ed altre che smentiscono in continuazione quello che dicono. Giusto a titolo di esempio, Zibordi mi appare del primo tipo e Berlusconi del secondo. Dopo di ciò è utile imparare a filtrare le proprie fonti: quelli che mentono come respirano vanno semplicemente ignorati (e qui rientrano praticamente tutti i politici) mentre quei pochi che dicono delle verità vanno seguiti con attenzione, cominciando a distinguere i dettagli. Ecco, qui comincia lo studio, che per ognuno deve essere personale. Per chi non ha voglia di studiare possono essere utili delle analogie, ad esempio qui facevo notare delle analogie tra il debito pubblico ed il peccato originale. Come se fosse la stessa cosa sotto differenti religioni. Il debito pubblico come peccato originale Quando sento mantra e giaculatorie sul debito, non posso fare a meno di vedere il debito pubblico come la riedizione del peccato originale, riadattata per la religione economica del terzo millennio. Nella religione cattolica tutti nasciamo già con un peccato alle spalle, abbiamo il peccato originale da recuperare, ancora dobbiamo nascere e già siamo colpevoli. Dobbiamo abbassare la testa… Leggi tutto »

nuvolenelcielo
nuvolenelcielo
11 Gennaio 2013 , 9:41 9:41

lol, questa è bella 🙂

Truman
11 Gennaio 2013 , 9:57 9:57

Paolo sta facendo un grande lavoro, impegnando tutto se stesso per scardinare la truffa monetaria e proporre alternative. La mia critica era puntuale. Personalmente devo ricoscerere a Paolo Barnard almeno i seguenti punti:

a) avere spiegato a migliaia di persone come l’attuale meccanismo del debito sia una truffa;
b) esser riuscito a far arrivare il messaggio a una parte rilevante della popolazione italiana (e non solo);

c) aver proposto alternative praticabili al sistema esistente;
d) aver fatto delle proposte economiche che non presuppongono la necessità di una rivoluzione, anzi mantengono in piedi il sistema delle Banche Centrali esistente.

E’ evidente che tali proposte hanno dei limiti, e su ciò molti hanno avuto da ridire, ma i meriti vanno riconosciuti.

Noumeno
Noumeno
11 Gennaio 2013 , 10:01 10:01

non ho capito, barnard vorrebbe i diritti d’autore ?

Lestaat
Lestaat
11 Gennaio 2013 , 10:02 10:02

ahahahaha
ti bacerei clausneghe.

Lestaat
Lestaat
11 Gennaio 2013 , 10:06 10:06

ah beh, se stai contando…..ci sono anche io.
eheheh

PS
onestamente c’è da dire che questo post è un sacco divertente.
vedere quanto rosica st’illuminato sulla via di seattle perchè non c’è lui a dire ste cagate neocapitalistiche in tivvu fa un po piacere suvvia…ammetiamolo.

clausneghe
clausneghe
11 Gennaio 2013 , 10:20 10:20

Grazie,specialmente (ma dubito) se sei femmina.

Kevin
Kevin
11 Gennaio 2013 , 10:21 10:21

ROTFL

Fedeledellacroce
Fedeledellacroce
11 Gennaio 2013 , 10:21 10:21

I meriti andrebbero a chi sará capace di scardinare il sistema delle banche centrali.
Non a chi propone un clone camuffato del sistema attuale.
Senza levare nulla al grande impegno di PB che, come ben dici, é stato uno dei pilastri nella diffusione della veritá circa il funzionamento perverso della finanza e del sistema bancario.
Ma secondo me MEMMT o MMT o whatever, sono solamente un’evoluzione dell’attuale sistema perverso, non affatto una soluzione ai mali che ci affliggono.
Mali ben descritti nell’articolo proposto oggi da voi di CDC, L’ITALIA E’ IN GUERRA: ALL’ARMI !
Colgo l’occasione per ringraziarvi del contributo che date all’informazione in rete.
Marco

marco76
marco76
11 Gennaio 2013 , 10:39 10:39

Ottimo l’intervento dell’imprenditrice…ma le persone che l’hanno ascoltato non andranno oltre l’applauso che gli hanno attribuito e verrà recepito come un semplice sfogo di una persona normale…
La critica di Barnard va oltre il non aver sentito la signora citare il suo nome…
Specificando che il suo intervento era il riassunto di una teoria economica vera, reale, proposta da economisti che ci lavorano giornalmente avrebbe avuto forse un impatto diverso…
Purtroppo ogni articolo di Barnard scatena polemiche sterili e inconcludenti…Non siamo qui a discutere del suo carattere perchè non ha senso….
E dobbiamo anche capire che se non torniamo alla sovranità monetaria e non abbandoniamo l’europa dei trattati restrittivi e strangola vite, indipendentemente dall’uso o meno della MeMmt, non c’è partito o movimento che possa attuare le politiche promesse nella propria campagna elettorale…
Un saluto a tutti

marco76
marco76
11 Gennaio 2013 , 11:01 11:01

In risposta poi a chi lo accusa spesso di aver mangiato alle spalle di mamma rai vorrei ricordare che Barnard faceva i servizi, venivano visionati, accettati e acquistati…salvo poi scaricare tutte le responsabilità solo ed esclusivamente a lui se le cose si mettevano male… Andate a rivedere per esempio “i globalizzatori” dove denunciava le lobby che comandano in europa e i vari organismi internazionali stile wto e affini…questo oltre 10 anni fa…nel mentre santoro cacciato dalla televisione trovava subito rifugio al parlamento europeo, salvo gettare al vento il mandato che gli elettori gli avevano dato a metà tragitto solo per ritornare in tv…oppure mentre travaglio si faceva ricco pubblicando libri su libri di fotocopie di atti giudiziari… Lo attacchiamo per i 40 euro richiesti per partecipare al summit mentre elogiamo i 10 euro versati per servizio pubblico…senza dimenticare la raccolta fondi di Grillo per l’acquisto del supermicroscopio da dare in dotazione al ricercatore indipendente emiliano…realmente acquistato ma finito nelle mani sbagliate e inutilizzato…Basta vedere poi il blog del comico genovese…sempre piu simile a quello degli acquisti on line stile fnac, piuttosto che amazon o altri…pieno di sponsor… Per denunciare bastano anche le sole parole su uno sfondo bianco o colorato…… Leggi tutto »

Lestaat
Lestaat
11 Gennaio 2013 , 11:12 11:12

pfui……c’hai la memoria corta maledetto…..ahahahah

LC…Lestaat…!?!?

Scherzo eh manco io mi ricordo tutti quelli con cui mi capita di scambiare due parole sul web….
Purtroppo per te cmq…no…..era solo un bacio virtuale che mi gurderei bene dal darti dal vero se nn per simpatia….
LOL

marco76
marco76
11 Gennaio 2013 , 11:22 11:22

Anto ma non l’ha offesa…Ho letto il tuo articolo in home…bello tra l’altro…stento a riconoscerti in queste due righe…