La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Germania: Gigante chimico soffre la carenza di gas
blank
Il 28 Giugno 2022
3860 Views
3860 Views
BASF-logo

La società tedesca BASF – una delle più grandi compagnie chimiche al mondo – potrebbe essere costretta a interrompere la produzione del suo più grande impianto chimico, secondo quanto riportato lunedì dal Wall Street Journal, a causa della carenza di gas russo.

Secondo il rapporto, BASF ha utilizzato per anni il gas naturale russo per generare energia e come materia prima per prodotti che vengono utilizzati per dentifrici, medicine e automobili. Tuttavia, la diminuzione delle forniture di gas russo si sta rivelando una minaccia per il vasto polo produttivo dell’azienda, situato nella citta di Ludwigshafen.

“Ridurre la produzione in questo sito sarà un compito enorme”, ha dichiarato Peter Westerheide, economista senior di BASF, citato dal WSJ. “Non abbiamo mai visto situazioni del genere prima d’ora. È difficile da immaginare”.

Con un’area di circa dieci chilometri quadrati, il complesso di Ludwigshafen, che comprende circa 200 impianti, rappresenta circa il 4% della domanda totale di gas in Germania. Circa il 60% del combustibile utilizzato nell’impianto è destinato a generare elettricità, mentre il restante 40% è materia prima per la produzione di prodotti chimici, tra cui ammoniaca e acetilene.

BASF stima che se il complesso chimico continuerà a ricevere più del 50% del volume massimo di gas, le operazioni potranno proseguire. In caso contrario, l’attività del complesso dovrà essere interrotta.

Vi ricordo che all’inizio di questo mese, i flussi di gas russo verso la Germania attraverso il gasdotto Nord Stream sono stati ridotti fino al 60%. In risposta alla crisi, il governo tedesco la scorsa settimana ha attivato la fase due di “allarme” del suo piano di emergenza gas a tre livelli. Berlino ha avvertito che sta affrontando una grave carenza di carburante a causa della diminuzione dei flussi dalla Russia.


Massimo A. Cascone, 28.06.2022

Fonte: https://www.wsj.com/articles/russian-gas-cuts-threaten-worlds-largest-chemicals-hub-11656316625

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank