La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Atto di guerra della Germania: finanzierà le ONG che ci portano i migranti

blank
A cura di Katia Migliore
Il 24 Settembre 2023
6554 Views
6554 Views
ong immigrazione

Il ministero degli Affari Esteri federale sta attuando un programma di sostegno finanziario istituito dal Bundestag…per sostenere sia il soccorso civile in mare che i progetti a terra per le persone soccorse in mare.

Così ha affermato il portavoce del Ministro degli Esteri di Berlino [1], e la notizia è arrivata rapidamente in Italia, con l’effetto di uno shock sul nostro tramortito Piantedosi, il quale ha dichiarato di non saperne nulla. Il nostro Governo risponde piccato, ma in effetti non sembra esserci altro se non un brontolio diplomatico espresso da Palazzo Chigi, che a fronte di questo atto tedesco che si dimostra di aperta ostilità nei confronti del nostro Paese pare del tutto inadeguato.

Grande stupore per la notizia riportata dall’Ansa secondo la quale un portavoce del ministero degli Esteri della Repubblica Federale di Germania avrebbe annunciato un imminente finanziamento a delle ONG per un progetto di assistenza di migranti sul territorio italiano e un progetto di “salvataggi” in mare. Il governo italiano prenderà immediatamente contatto con le autorità tedesche per un chiarimento. Si confida che la notizia sia priva di ogni fondamento perché il finanziamento da parte della Germania di attività di ONG sul territorio italiano sarebbe una grave anomalia [2].

Pare sia Sos Humanity la prima ONG tedesca a cui verranno destinati i fondi che il Ministero degli Esteri di Berlino ha stanziato per finanziare un progetto sulle operazioni di salvataggio di migranti nel Mediterraneo [3].

Il 18 settembre il Ministero degli Esteri Federale ha stanziato i fondi destinati al salvataggio in mare previsti dalla Commissione di Bilancio e ha approvato una richiesta che prevede di sostenere finanziariamente Sos Humanity.

blank

Come se non bastasse, e qui la gravità di queste dichiarazioni aumenta esponenzialmente, veniamo a sapere riguardo a questo finanziamento che:

Si tratta di un progetto per l’assistenza a terra in Italia di persone soccorse in mare e di un progetto di un’organizzazione non-governativa sulle misure di salvataggio in mare. Sant’Egidio svolge un lavoro eccellente qui in Italia e nel mondo. La Germania continuerà a sostenerlo.

Ricapitolando: la Germania intende finanziare fino al 2026 le ONG che puntualmente scaricano migranti nel nostro territorio praticamente imponendocelo, inoltre intende sostenere le strutture IN ITALIA che praticano l’assistenza ai suddetti migranti, in prima linea la Comunità di Sant’Egidio. E tutto questo dopo la denuncia della Meloni contro l’utilizzo politico dei migranti come elemento destabilizzante all’interno del nostro territorio [4]

Praticamente la Germania spinge affinché i migranti arrivino qui e qui ci restino. E questa volontà è espressa chiaramente: il Ministro tedesco dell’Interno, Nancy Faeser, lo dice annunciando un congelamento del meccanismo di solidarietà.

L’Italia non sta rispettando le riammissioni del regolamento di Dublino. E finché non lo farà, nemmeno noi accoglieremo altri rifugiati.

E mentre si alzano timide voci di indignazione nel nostro Paese, e si cerca di trovare una soluzione tra gli esperti di relazioni internazionali, appare sempre più evidente che la Germania abbia deciso di pagare organizzazioni non governative per trasferire clandestini in Italia.

Sostanzialmente un atto di guerra camuffato dal proposito umanitario. Ci piacerebbe una reazione finalmente di orgoglio nazionale, ma temiamo che sarà ancora una volta l’occasione dei “colleghi” europei di prendere a schiaffi l’Italia senza subire a loro volta la nostra giusta reazione.

 

NOTE: 

[1] https://www.nicolaporro.it/oro-tedesco-quanto-dara-la-germania-alle-ong-per-portarci-i-migranti/

[2] https://www.lastampa.it/cronaca/2023/09/22/news/germania_finanziamento_ong_migranti_italia_altola_di_palazzo_chigi-13399593/

[3] https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/09/22/e-la-sos-humanity-long-tedesca-finanziata-da-berlino_17eb890c-8415-4646-b720-42b7970b34de.html

[4] https://tg24.sky.it/mondo/2023/09/21/meloni-onu-discorso

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank