La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Grido d’allarme di Confindustria: è terremoto economico

blank
A cura di Verdiana Siddi
Il 2 Settembre 2022
6601 Views
6601 Views
L’ipocrisia di Confindustria: “Serve un tetto al prezzo del gas. Se l’Ue non vuole, dobbiamo farlo da soli”

Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria

Se si aspettassero due mesi prima di intervenire sul caro energia si metterebbe a rischio l’intero sistema, il reddito e l’occupazione: siamo nel pieno di un “terremoto economico”, ha dichiarato il presidente di Confindustria Carlo Bonomi.(1)

Stando ai calcoli di Bonomi, anche considerate le [decisamente discutibili ndr] misure di emergenza come i rigassificatori di Piombino e Ravenna, potremmo trovarci a spegnere un quinto dell’industria italiana per mancanza di gas, se Draghi dovesse attendere le elezioni e la formazione di un nuovo governo prima di intervenire.

In tema di politiche fiscali Carlo Bonomi è chiaro:

Non accetto la narrazione che non ci sono risorse. Ho sentito tutti i partiti dire che sono d’accordo e i ministri di questo governo sono espressione di quei partiti. Se si vuole davvero fare il taglio del cuneo, mettere più soldi in tasca agli italiani, lo possono fare domani mattina. Il parlamento è ancora nel pieno delle sue funzioni.

Secondo Bonomi, un tetto al prezzo del gas è necessario; il caro bollette e la crisi energetica non sono legate solo al conflitto e alle sanzioni, se l’Europa non mette un massimale al prezzo del gas deve pensarci l’Italia, come hanno fatto Portogallo e Spagna, conclude il presidente degli industriali.

Ma l’ossessione è sempre la Russia, lo conferma la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen:

Dobbiamo prepararci ad una potenziale interruzione totale del gas russo. (2)

Certo che sì, il portavoce del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti, John Kirby, ha dichiarato mercoledì scorso che l’idea di un tetto massimo di prezzo globale per il petrolio russo è quella di tagliare la principale fonte di denaro del Paese e contribuire a far scendere il prezzo del petrolio russo. (3)

“Aggiungerei che gli Stati Uniti hanno già intrapreso azioni forti per vietare il petrolio russo e gli alleati statunitensi hanno annunciato piani per ridurre le proprie importazioni di petrolio russo. Ma [il presidente russo Vladimir] Putin ha continuato a cercare di trovare nuovi mercati per il suo petrolio”, ha detto a una conferenza stampa virtuale.

Le parole della governatrice della Banca centrale russa Elvira Nabiullina in risposta:

Mosca non fornirà greggio agli Stati Uniti o ai Paesi dell’UE che intendono imporre un tetto ai prezzi del petrolio russo. (4)

Conferme poi anche dal vicepresidente russo Alexander Novak. (5)

FONTI:
(1)
https://www.rtl.it/notizie/articoli/il-presidente-di-confindustria-carlo-bonomi-su-rtl-1025-c-e-un-terremoto-economico-il-governo-deve-intervenire/

(2) https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2022/08/29/von-der-leyen-prepararsi-a-possibile-stop-del-gas-russo_626286f7-79d1-49bc-8790-79ddd464cbc5.html
(3) https://www.aa.com.tr/en/economy/g-7-finance-ministers-set-to-discuss-russian-oil-price-cap-us/2673897
(4) https://tass.com/economy/1501367
(5) https://tass.com/economy/1501249

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank