DOPO XI-JINPING ARRIVA PUTIN PER L’INTERESSE PUBBLICO. (DEMOCRATICI COME CAZZO SIETE MESSI?)

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI PAOLO BARNARD

paolobarnard.info

Perché, chiedo, io sono l’unico giornalista che pur avendo due gambe, due braccia e un cervello in una scatola cranica vedo le cose che nessun altro vede? Putin è l’oggetto di questo tragico articolo, uno come Puntin… pensate come siamo messi.

Io vedo che fra Eurozona, Partito Democratico USA, e PPPs (le Public Private Partnerships) in Africa, Asia, Sud America, la democrazia che iniziammo a conoscere con Montesquieu nel diciottesimo secolo è diventata oggi una pustola che puzza da far vomitare.

Per trovare leader capaci ancora di atti che vagamente si avvicinano a qualcosa di democratico bisogna leggere i decreti legge dei DITTATORI delle moderne potenze, come Cina e Russia. Ma vi rendete conto?

No, ripeto, qualcuno di voi che sta leggendo se ne rende conto? Forse sarà perché la democrazia in USA è nata da un tizio come James Madison, che riteneva che mai, ma veramente mai, il popolo avrebbe dovuto aver voce. O perché la democrazia in Europa è stata dirottata da uno come Friedrich Von Hayek, che diceva che il Welfare e il voto, erano strumenti che andavano usati solo “per tenere le classi inferiori calme affinché non aggredissero fisicamente le elite meritevoli del comando”.

Scusate questa nota: ma qualcuno di voi si è mai reso conto che la democrazia moderna è nata da gente vomitevole al 90%? (escludiamo uno come Calamandrei e pochi altri). Konrad Adenauer partner degli autori della dittatura UE di oggi come Schuman, Monnet e De Gaulle, che era vicino a Hitler come pochi in Europa, si legga Algeria. O J.F. Kennedy, l’entusiasta sostenitore dei National Security States in America Latina che significarono, documenti declassificati alla mano, Auschwitz-Birkenau parlati in spagnolo per milioni di latinamericani. Altiero Spinelli, un rutto ideologico che con la sinistra parlava di Europa delle utopie ma con la destra inculava gli operai Fiat italiani col PCI che approvava i 100 miliardi di lire regalati agli Agnelli per aprire catene di montaggio a Mosca che, ops!, toglievano il lavoro ai meridionali italiani. Dai basta, per pietà, basta. Giorgio Napolitano che alla Fondazione Rockefeller a Bellagio prometteva profitti da sogno alle multinazionali americane, mentre poi sta merda faceva il compagno coi poveracci italiani.  Dai basta, per pietà, basta, così è nata la ‘democrazia’ da noi.

Infatti vedete tutti oggi in che razza di (conati) democrazie ci troviamo, dove i referendum (Grecia 2015, Irlanda 2008 e 2009, Italia 2016) contano come peti di una capra. Ci dicono: che cazzo volete voi gente? Andate a prendere il gelato. Ok stop.

Come ho già scritto in diversi pezzi precedenti, le mosse per L’INTERESSE PUBBLICO più clamorose dalla storia contemporanea le stanno facendo personaggi che di tradizionalmente democratico non hanno neppure, e scusate il linguaggio giornalistico, il buco del c… (finisce per ulo). Ma le stanno facendo. Su Xi-Jinping ho scritto alla nausea, rileggetevi paolobarnard.info. Ora Putin.

Putin è un mostro umano che ha ereditato da un altro abominio della Storia, Boris Yeltsin, il genocidio per calmare chi chiedeva un pezzo di libertà in Cecenia. Ma oggi questo stesso Putin ha fatto un passo che Gentiloni, la Merkel, la May, e neppure la Le Pen, avrebbero i coraggio di fare. Eccolo.

Putin ha semplicemente ordinato ai giganti pubblici russi come Alrosa, Gazprom, Rosneft, Aeroflot, di sborsare almeno la metà dei loro profitti agli investitori, e chissenenfrega se gli azionisti pubblici dovrebbero aver di meno. Tradotto: Putin dice ai super manager statali di non fare i furbi e di distribuire i loro profitti come dice lui, senza trucchetti e tranelli. Vi sembrerà una cosa strampalata, ma chiedetevi quale percentuale di profitti i giganti statali italiani ridistribuirono allo Stato e ai cittadini investitori dagli anni ’60 a oggi e vi spaventerete. Oggi l’ENI incassa puliti 68,1 miliardi e passa allo Stato di Roma, di fatto l’azionista di maggioranza, meno di 900 milioni.

No, dice Vladimir, no cazzate giganti russi. Adesso cacciate i soldi per il governo e alla grande, poi anche agli investitori privati ma dopo, e il suo governo si aspetta d’incassare una bella cifra da 2,1 miliardi di dollari nel 2017 e poi a crescere, così da rimpolpare un po’ le casse dello Stato e conseguentemente la spesa pubblica. E già Gazprom e Rosneft hanno iniziato a storcere il naso, ma… eh, mica si scherza con Putin.

Non sono certo un fan di Vladimir, ma immaginate se lo Stato italiano avesse mai imposto questa ridistribuzione a tutto il vecchio e ricchissimo comparto dell’IRI, ENI, ENEL ecc., invece di lasciare miliardi ai… Boiardi di Stato.

Mi guardo intorno, e mentre vedo che Xi-Jinping sega le gambe all’uomo più ricco della Cina, tal Yao Zhenhua, padrone del gigante assicurativo privato Baoneng, perché incassava troppo sulle spalle dei cittadini, e mentre vedo Putin bastonare i suoi giganti, vedo da noi dei flaccidi piselli, pentastellati inclusi, che certe mosse d’Interesse di Stato un pelo drastiche neppure le pensano. Eh, e ci tocca di ammirare i Dittatori oggi, pensate dove è arrivata la democrazia in occidente.

 

Paolo Barnard

Fonte:

Link: http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1728

1.05.2017

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
26 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
26
0
È il momento di condividere le tue opinionix