La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Disarmate l’Ucraina

blank
A cura di Markus
Il 24 Febbraio 2022
21798 Views
21798 Views
blank

Moon of Alabama
moonofalabama.org

L’esercito della Russia ha lanciato un’operazione per disarmare l’Ucraina e, possibilmente, imporvi un cambio di regime.

Capisco perché la Russia lo sta facendo – o attacca ora o dovrà difendersi più tardi con molte più vittime e il pericolo di una sconfitta totale.

Avevo comunque sperato che la Russia potesse trovare altri metodi per proteggersi da ulteriori aggressioni della NATO.

Nel 2014 gli Stati Uniti avevano istigato il cambio di regime a Kiev e da allora controllano il governo ucraino. Hanno trasformato l’Ucraina in una base per strangolare la Russia economicamente e militarmente.

Negli ultimi due secoli la Russia ha dovuto difendersi, con orribili perdite, da due enormi invasioni provenienti da ovest. È comprensibile che non voglia ripetere quell’esperienza.

È difficile capire quale sia lo stato finale pianificato di questa operazione. Dove si fermerà?

Guardando questa mappa credo che la situazione finale più vantaggiosa per la Russia sarebbe la creazione di un nuovo Paese indipendente, chiamato Novorussiya, nel territorio ad est del Dnieper e a sud lungo la costa, dove vive una popolazione di etnia russa e che, nel 1922, era stata annesso all’Ucraina da Lenin. Questo stato sarebbe politicamente, culturalmente e militarmente allineato con la Russia.

blank

Questo eliminerebbe l’accesso dell’Ucraina al Mar Nero e creerebbe un collegamento terrestre verso la Transnistria, già sotto la protezione russa.

Il resto dell’Ucraina sarebbe una nazione senza sbocchi sul mare, per lo più agricola, disarmata e troppo povera per costituire a breve una nuova minaccia per la Russia. Politicamente sarebbe dominata dai fascisti della Galizia, che rappresenterebbero un grosso problema per l’Unione Europea.

Grazie alle annessioni all’Ucraina volute da Stalin, tre Paesi, Polonia, Ungheria e Romania rivendicano alcuni territori nelle regioni occidentali dell’Ucraina. Se vogliono riappropriarsene questo è probabilmente il momento migliore per farlo. Nonostante facciano parte della NATO, che forse non sosterrebbe tali mosse, questi tre Paesi trovrebbero politicamente molto difficile resistere alla tentazione.

Spero in uno scontro aspro ma breve, che distrugga le capacità militari dell’Ucraina, ma che causi il minor numero possibile di vittime e di altri danni.

È triste che i paesi della NATO, compreso il mio, non abbiano avuto il coraggio di fare le concessioni necessarie per evitare una situazione del genere.

Moon of Alabama

Fonte: moonofalabama.org
Link: https://www.moonofalabama.org/2022/02/disarming-ukraine.html#comments
24.02.2022
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank