Disarmate l’Ucraina

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Moon of Alabama
moonofalabama.org

L’esercito della Russia ha lanciato un’operazione per disarmare l’Ucraina e, possibilmente, imporvi un cambio di regime.

Capisco perché la Russia lo sta facendo – o attacca ora o dovrà difendersi più tardi con molte più vittime e il pericolo di una sconfitta totale.

Avevo comunque sperato che la Russia potesse trovare altri metodi per proteggersi da ulteriori aggressioni della NATO.

Nel 2014 gli Stati Uniti avevano istigato il cambio di regime a Kiev e da allora controllano il governo ucraino. Hanno trasformato l’Ucraina in una base per strangolare la Russia economicamente e militarmente.

Negli ultimi due secoli la Russia ha dovuto difendersi, con orribili perdite, da due enormi invasioni provenienti da ovest. È comprensibile che non voglia ripetere quell’esperienza.

È difficile capire quale sia lo stato finale pianificato di questa operazione. Dove si fermerà?

Guardando questa mappa credo che la situazione finale più vantaggiosa per la Russia sarebbe la creazione di un nuovo Paese indipendente, chiamato Novorussiya, nel territorio ad est del Dnieper e a sud lungo la costa, dove vive una popolazione di etnia russa e che, nel 1922, era stata annesso all’Ucraina da Lenin. Questo stato sarebbe politicamente, culturalmente e militarmente allineato con la Russia.

Questo eliminerebbe l’accesso dell’Ucraina al Mar Nero e creerebbe un collegamento terrestre verso la Transnistria, già sotto la protezione russa.

Il resto dell’Ucraina sarebbe una nazione senza sbocchi sul mare, per lo più agricola, disarmata e troppo povera per costituire a breve una nuova minaccia per la Russia. Politicamente sarebbe dominata dai fascisti della Galizia, che rappresenterebbero un grosso problema per l’Unione Europea.

Grazie alle annessioni all’Ucraina volute da Stalin, tre Paesi, Polonia, Ungheria e Romania rivendicano alcuni territori nelle regioni occidentali dell’Ucraina. Se vogliono riappropriarsene questo è probabilmente il momento migliore per farlo. Nonostante facciano parte della NATO, che forse non sosterrebbe tali mosse, questi tre Paesi trovrebbero politicamente molto difficile resistere alla tentazione.

Spero in uno scontro aspro ma breve, che distrugga le capacità militari dell’Ucraina, ma che causi il minor numero possibile di vittime e di altri danni.

È triste che i paesi della NATO, compreso il mio, non abbiano avuto il coraggio di fare le concessioni necessarie per evitare una situazione del genere.

Moon of Alabama

Fonte: moonofalabama.org
Link: https://www.moonofalabama.org/2022/02/disarming-ukraine.html#comments
24.02.2022
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix