comitatoliberipensatori.com
di Patrizia Ligabò
MILANO – Verso la fine dello scorso luglio, le persone si riunirono in Piazza Fontana. Da allora, ciclicamente, sono sorti cortei spontanei e popolari in varie città. Traversali per età, orientamento, e provenienza.
Essi chiedono: fine dello stato di emergenza, fine del green pass quale strumento coercitivo e discriminatorio – non certo curativo – e ripresa della vita lavorativa. Mentre assistiamo allo smembramento della vita sociale e al dissolvimento della nostra democrazia, la gente protesta.
Ed ecco che in un momento così difficile ed infausto, avvoltoi si insidiano per approfittare dei cortei e condurli a palchi partitici o, peggio ancora, ad invitare membri di Forza Nuova a boicottarne il percorso e a prenderne la testa, invece di lasciarli spontanei e condotti da cittadini normali.
In mezzo a tutto ciò, per non svilirne il significato ed il valore, a fronte di nuove iniziative per il bene comune, è necessaria tale comunicazione: nasce “il Coordinamento di Unione Popolare”.
Si noti bene che tutti coloro che lo compongono sono membri paritari, senza alcuna prevaricazione.
La libertà di scelta va sempre difesa. Oggi a me, domani a te. Specialmente con la perdita del lavoro, immedesimarsi nel prossimo sarà più semplice. La non violenza, e la costruzione di soluzioni alternative, insieme all’unione, restano l’unica via possibile.
Comunicato:
In data 16.09.2021, dalle associazioni e comitati:
- Cambio di Rotta
- Comitato Liberi Pensatori
- Italia che lavora
- ConsapevolMenti
- Comitato Di Sana e Robusta Costituzione
Nasce il “Coordinamento di Unione Popolare”, apartitico, antiviolenza, il quale a nome del Popolo Italiano si dichiara estraneo a qualsiasi associazione, comitato e gruppo di persone che hanno avuto o hanno ancora in essere, un percorso politico di regime. A tal proposito diffidiamo gli organi di stampa nazionali e locali che recentemente ci hanno associato a partiti e movimenti politici come Forza Nuova e Italexit.
Essendo un Coordinamento Popolare e Democratico non possiamo proibire a nessun cittadino del mondo di partecipare, ma ci assicureremo che non ci sia presenza di bandiere, divise, simboli e manifesti partitici.
Il coordinamento è aperto a tutti i Comitati e Associazioni che si vogliono unire, al fine di renderlo nazionale, senza capi, solo anime unite.
A tal proposito, riteniamo che “La Genesi”, in qualità di associazione, non possa guidare il corteo, dal momento che la sua fondatrice è candidata alle elezioni amministrative di Milano.
Ormai è chiaro, non è rimasto molto tempo, abbiamo il dovere di riunire il Popolo e lo faremo grandiosamente tutti insieme per il futuro di tutti.
Contatti: [email protected]
Pubblicato il 16.09.2021
Fonte: https://comitatoliberipensatori.com/coordinamento-unione-popolare/