La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

CHI DETIENE IL DEBITO AMERICANO ?

blank
A cura di Davide
Il 25 Ottobre 2015
57 Views


DI CHARLES SANNAT

insolentiae.com

Mie care impertinenti, miei cari impertinenti, ci si domanda con frequenza chi mai detenga il debito statunitense.

Questa domanda può sembrare insignificante, quasi senza interesse, tuttavia è fondamentale per comprendere il funzionamento dell’economia mondiale e dei flussi quotidiani che attraversano il villaggio globale.

Il mercato delle obbligazioni statunitense è il più grande al mondo ed influenza direttamente la forza o la debolezza del dollaro, e queste fluttuazioni monetarie modificano a loro volta l’economia mondiale.

Primi in classifica i Cinesi, con 1 270.5 miliardi di dollari detenuti. Se si guardano le cifre mondiali, il mercato resta stabile per tutti i paesi e noi ne visualizziamo ufficialmente qualsiasi sconvolgimento, contrariamente alle voci che corrono riguardo le vendite intensive o i crolli significativi.

Regna, invece, anche una grande calma nel mercato del debito statunitense.

Il Giappone detiene il secondo posto con i suoi 1197 miliardi di dollari. Da notare che regolarmente il Giappone vende qualche miliardo di buoni del tesoro ma in ciò non vi è nulla di sconvolgente, o tale da poter minacciare l’equilibrio finanziario mondiale.

Un’ampia scelta per i paradisi fiscali!!!

Al terzo posto i ‘’Carib Bkg Ctrs’’ il che significa quanto segue, secondo la definizione del dipartimento del tesoro: “I centri bancari dei Caraibi comprendono Bonaire , St. Eustatius e Saba ; Bahamas ; Bermuda ; Isole Cayman ; Curacao ; Sint Maarten e Panama”.

I paradisi fiscali delle isole dei Caraibi detengono all’incirca più di 300 miliardi di buoni del tesoro statunitense, sufficienti quindi per relativizzare la lotta all’evasione o la frode fiscale di cui vantiamo tanto la realizzazione.

Infine gli ‘’Oil Exporters’’ con 293.2 miliardi di dollari, in ribasso di 5 miliardi sui fondi in diminuzione del petrolio. Niente di così allarmante quindi.

Ecco il resto della classifica

Brazil 255.3

United Kingdom 222.8

Switzerland 222.7

Ireland 216.4

Hong Kong 193.2

Luxembourg 184.8

Taiwan 172.5

Singapore 116.0

India 115.6

Belgium 110.7

Russia 89.9

Germany 80.2

Troverete l’intera tabella sul sito del dipartimento del Tesoro, di cui vi linko l’indirizzo web.

In termini geostrategici, punto di rottura!

Si diceva che la Russia vendeva massicciamente i suoi Tbonds… Essi li riacquistano in realtà (andate a controllare la cronologia presente nel sito di cui vi ho allegato il link).

Si diceva la stessa cosa anche della Cina. Non è vero niente.

Si diceva la stessa cosa per il Giappone in bancarotta… ma nulla. Conserva ancora i suoi Bond del Tesoro.

Non date per scontato che vada tutto bene.

Possiamo per il momento semplicemente dedurre che l’arma monetaria finale non è stata utilizzata, compresa dalla Russia di Putin.

Due scenari sono possibili. Sia quello che richiede una pausa sul fronte del confronto sirio-russo-occidentale…sia, al contrario, quello che mostra che vi è ancora margine di manovra affinché la situazione peggiori…

Dunque, nell’attesa, preparatevi, è già troppo tardi, perché non importa dove arrivino gli Stati Uniti, non rimborseranno mai il loro debito!

Charles SANNAT

(Fonte: Dipartimento del tesoro americano)

Fonte: http://insolentiae.com/

Link: http://insolentiae.com/2015/10/21/qui-detient-la-dette-americaine-voici-le-classement-ledito-de-charles-sannat/

21.10.2015

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di CHRIS BARLATI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank