Bloomberg: Allarme recessione nell’Eurozona

Secondo le previsioni degli economisti di Morgan Stanley, l'economia dell'area dell'euro subirà una contrazione nel corso dell'anno.

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

L’area dell’euro entrerà in recessione nel quarto trimestre di quest’anno a causa della riduzione delle forniture energetiche dalla Russia, sostiene un rapporto di Morgan Stanley pubblicato oggi, mercoledì 29 giugno, e riportato da Bloomberg.

Secondo la proiezione, la contrazione economica dovrebbe durare almeno due trimestri prima di riprendere la crescita nel secondo trimestre del 2023, grazie a un aumento degli investimenti.

Le prospettive di crescita economica sono state riviste a ribasso a causa delle crescenti preoccupazioni per la riduzione delle forniture di gas naturale russo, oltre che per il calo della fiducia dei consumatori e delle imprese e per l’impennata dell’inflazione.


Massimo A. Cascone, 29.06.2022

Fonte: https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-06-29/morgan-stanley-predicts-euro-area-recession-in-final-quarter#xj4y7vzkg

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix