La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

BlackRock, trimestrale col botto: 8,7 mila miliardi di masse in gestione (+17%)

blank
Il 17 Gennaio 2021
1225 Views
1225 Views
BlackRock

Secondo Albert Einstein “la crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni”; peccato che a distanza di più di mezzo secolo dalla morte del più famoso fisico di tutti i tempi, le crisi economiche che abbiamo subito negli ultimi 20 anni vuoi per un motivo, vuoi per un altro, siano state una benedizione soltanto per i grandi asset finanziari. Ed è così che oggi, mentre le piccole e medie imprese, nostrane e non, stanno subendo un drastico calo dei profitti, schiacciate dalle liberticide misure di (non)prevenzione COVID, e l’economia reale delle nazioni sta venendo distrutta, la grande finanza continua la sua espansione nel nome della crescita infinita liberista. BlackRock, che gongola guardando i suoi utili salire, è un lampante esempio di quanto sia assurdo il mondo in cui viviamo oggi, il mondo governato dalla chimera chiamata economia finanziaria.

milanofinanza.it

di Marco Capponi

Il più grande asset manager a livello globale ha messo a segno un aumento dell’utile netto Gaap del 19% annuo a 1,5 miliardi. Ricavi a 4,5 miliardi (+13%). Aumentano ricavi da performance di consulenza e investimento nel periodo di maggiore volatilità dei mercati. Nel 2020 capitalizzazione in crescita del 43,6%

Se il 2020 è stato, nonostante la crisi pandemica del Covid-19, un anno d’oro per il settore del risparmio gestito a livello globale, una delle principali cartine tornasole in tal senso è la performance dell’ultimo trimestre di BlackRock, il principale colosso globale dell’asset management. Riportati in mattinata, i conti del gruppo hanno non solo mostrato crescite robuste nei principali fondamentali, ma anche un risultato migliore rispetto alle attese degli analisti.

Entrando nel dettaglio, negli ultimi tre mesi dell’anno appena concluso l’azienda ha registrato masse in gestione in aumento del 17% su base annua, pari a 8,7 mila miliardi di dollari. L’utile netto su base Gaap della più grande società di investimenti al mondo è stato di 1,5 miliardi, in crescita del 19% rispetto al corrispondente periodo del 2019, per un totale di 10,02 dollari per azione, meglio del consenso di Wall Street, che ipotizzava 9,14 dollari.

Anche i ricavi hanno mostrato un significativo balzo in avanti, schizzando a 4,5 miliardi, in aumento del +13%. L’utile netto adjusted, in questo contesto, è salito del +20% a 1,6 miliardi, equivalenti a 10,18 dollari per azione. Il consenso prevedeva 8,98 dollari e un giro d’affari totale di 4,3 miliardi.

Analizzando le ragioni della performance, si può vedere come la volatilità dei mercati dell’ultimo trimestre, spinta dalle elezioni presidenziali americane e dall’incertezza di fronte alla nuova ondata di Covid-19, abbia spinto molti investitori a fare affidamento sulle soluzioni di risparmio offerte del gruppo, sia passive sia attive. Durante il trimestre infatti la società di gestione ha incassato commissioni di consulenza e di investimento più elevate. Proprio queste voci rappresentano la maggiore fonte di ricavi di BlackRock.

A livello azionario, il titolo dell’azienda sta trattando ai suoi massimi, con gli investitori che scommettono sui benefici che potrebbero arrivare al gruppo in caso di un miglioramento sempre più verosimile delle condizioni di mercato. Misure monetarie accomodanti e ottimismo sui nuovi stimoli da parte di governi e banche centrali infatti stanno permettendo all’equity di continuare a percorrere la strada dei massimi storici toccata a fine 2020, in attesa di una ripresa economica pronosticata per l’anno in corso. Ripresa di cui le società di asset management potrebbero essere le maggiori beneficiarie.

Per quanto riguarda l’intero anno, l’utile netto della società (base Gaap) è salito del 10% a 4,9 miliardi di dollari, 32,85 dollari per azione, con ricavi in crescita dell’11% a 16,2 miliardi. Su base adjusted, l’utile netto è salito del 17% a 5,2 miliardi. Da inizio 2021 il titolo BlackRock è in crescita di oltre l’8%. Nell’anno appena concluso la capitalizzazione dell’azienda è salita del 43,57%, con un incremento del 64% dopo il crollo dei mercati di marzo.

Fonte: https://www.milanofinanza.it/news/blackrock-trimestrale-col-botto-8-7-mila-miliardi-di-masse-in-gestione-17-202101141451597489?fbclid=IwAR3cuwMGv4s16dnctb9MG0MfNa3Xs3hiTmZi3t2m_OqqsiLSgT5-TVv6QXI

Pubblicato il 14.01.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank