La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Pechino vuole sciogliere Alipay. Crash nei tecnologici cinesi

blank
Il 13 Settembre 2021
1650 Views
1650 Views
alipay-cina-finanza

scenarieconomici.it

di Guido da Landriano

Nuovo crollo per i titoli tecnologici cinesi, ultimamente sottoposti a un’altalena piuttosto accelerata sulla base soprattutto di notizie di carattere politico.

Il motivo odierno per cui i nomi della tecnologia stanno crollando è un rapporto del Financial Times, secondo il quale la Cina cerca di scindere il gigante finanziario di Ant Group, Alipay, per obbligare alla creazione di una app separata per il credito ed i pagamenti.

Secondo fonti interne al governo le autorità di regolamentazione intendono forzare la divisione dal corpo principale delle sue due attività di finanziamento Huabei e Jiebei e aumentare il capitale di questa nuova società, portando azionisti. Inoltre il paino prevede un punto molto caro a Pechino: i dati di affidabilità creditizi dei clienti verrebbero trasferiti a una nuova joint venture con partecipazione statale, andando quindi sotto il controllo dello stato.

Al termine di questo complesso ciclo di scissioni e scorporazioni l’attuale dirigenza guidata da Jack Ma perderebbe il controllo di queste attività.

Per portarsi avanti Ant ha già creato una nuova entità per l’attività di prestito al consumo che includerà Huabei e Jiebei e ha iniziato le operazioni a giugno, ma sembra che non sia abbastanza per Pechino, che vorrebbero una riduzione di Ant alle sue dimensioni originarie.

In risposta all’ultimo giro di vite, l’Hang Seng Tech Index, che è salito alle stelle venerdì sulla speculazione che Pechino avesse finalmente finito di distruggere i suoi conglomerati tecnologici, è precipitato fino al 3% a Hong Kong venerdì Questa mattina c’è stato un certo rimbalzo.

hang-seng-tech-index

I maggiori ribassi dell’indice sono Trip.Com -5,8%, Zhongan online -5,5%; Alibaba è sceso fino al 4,5% dopo il rapporto, mentre Tencent è sceso fino al 3,6%. Nel frattempo, Meituan è sceso fino al 5,4% dopo che Pechino ha detto alle società di piattaforme di proteggere le condizioni di lavoro dei lavoratori della gig economy. Aggiungendo la beffa al danno, venerdì Fitch ha declassato Meituan di una tacca a BBB-, il rating di investimento più basso, a causa della “maggiore incertezza normativa” che la società deve affrontare.

Fonte: https://scenarieconomici.it/pechino-vuole-sciogliere-alipay-crash-nei-tecnologici-cinesi/

Pubblicato il 13.09.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank