La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Acne, studio evidenzia collegamento con importante nutriente chiave

blank
Il 19 Maggio 2022
3180 Views
3180 Views
Acne, studio evidenzia collegamento con importante nutriente chiave

Ricercatori tedeschi hanno evidenziato un interessante collegamento tra acne e carenza di Omega 3. Lo studio, condotto dal team del Dipartimento di Dermatologia e Allergologia dell’Università Ludwig Maximilian di Monaco, ha preso in esame 100 persone con diagnosi di acne e ne ha analizzato i parametri nutrizionali presenti nel sangue scoprendo che il 94% di questi soggetti aveva bassi livelli di acidi grassi Omega 3. Inoltre le persone mostravano anche livelli di IGF-1 (il principale ormone collegato all’acne) più alti. Indagando la dieta dei pazienti gli autori della ricerca hanno effettivamente riscontrato uno scarso consumo di cibi contenenti Omega 3.

Gli Omega 3, insieme agli Omega-6 costituiscono la classe degli acidi grassi essenziali che dovrebbero stare in giusto equilibrio tra di loro (rapporto di 1 a 4) ma, in genere, non è così poiché nell’alimentazione occidentale spesso introduciamo quantitativi veramente eccessivi di omega-6. Gli omega-6, infatti, si trovano soprattutto negli stra-usati oli vegetali che ritroviamo nei prodotti da forno e nella maggior parte dei cibi confezionati. Gli Omega 3, al contrario, si trovano in pochi alimenti come il pesce dei mari freddi, le alghe, le noci, l’avocado, i semi di chia e i semi di lino. Sono particolarmente importanti per proteggere il cuore (dal rischio di trombosi e infarti), gli occhi (perché diminuiscono il rischio di degenerazione maculare, glaucoma e cataratta) e il cervello (si è visto che migliorano la depressione). Inoltre sono molto di aiuto in caso di insulinoresistenza.

Data la loro importanza e considerato lo squilibrio che normalmente si riscontra nella maggior parte delle persone, è necessario integrarli con la dieta o, quando serve in base alle casistiche, con dei buoni integratori.
Gli autori di questo recente studio, mettendo in evidenza il collegamento con l’acne, hanno proprio voluto sottolineare il ruolo importante che ha la nutrizione, sia per la prevenzione che per la cura di diverse patologie e tra queste ci sono, appunto, anche i problemi dermatologici come l’acne di cui soffrirebbero circa 23 milioni di persone in Europa.

L’acne è caratterizzata da brufoli, cisti e pelle grassa e spesso lascia cicatrici sul volto e sulla schiena. Al di là della carenza degli Omega 3, in passato già ipotizzata e appena confermata da questo studio, è dimostrato che esiste anche un rapporto tra acne e latticini e una correlazione tra acne e aumento della resistenza insulinica (ne ho parlato in questo precedente articolo).

UNA DIETA equilibrata, sana e adatta al terreno costituzionale di ciascun individuo, è fondamentale non solo per la remissione sul lungo periodo dell’acne, ma anche per la cura e la prevenzione di molte (se non tutte le) malattie.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank