Yacht e Offshore esclusi dalla tassa UE sul carbonio

Nonostante le pesanti emissioni rispetto all'esiguo numero di navi, la UE si guarda bene dal tassarli

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Dopo i jet privati, anche yacht e offshore vengono esclusi dalla svolta green. A guardare nei dettagli la transizione ecologica, sembra che la responsabilità del tanto decantato impatto umano sul clima non ricada sugli umani di reddito alto. Sarà che yacht e jet privati hanno meno impatto sul clima? O il cambiamento climatico è soltanto un’ideologia che serve a giustificare le mire di governo globale della cricca globalista?

Così ZeroHedge:

Secondo un nuovo rapporto del Transport & Environment intitolato “Climate Impacts of Exemptions to EU’s Shipping Proposals: Arbitrary exemptions undermine integrity of shipping laws” , più della metà delle navi europee sarebbero esentate dal piano di carbon pricing della Commissione europea per il settore. Tra di loro: yacht altamente inquinanti ma estremamente desiderabili – per il set di Monte Carlo.

Secondo il rapporto, nel luglio 2021, la Commissione europea ha pubblicato una serie di proposte per decarbonizzare il settore marittimo. Tuttavia, ciò che non viene menzionato, è che il sistema proposto di carbon pricing (ETS) e lo standard di carburante a basso contenuto di gas serra (FuelEU Maritime) si applicheranno solo alle navi sopra le 5.000 GT ed escluderanno una serie di tipi di navi come le navi offshore, i pescherecci e…. yacht. (trad. MDM)

MDM 14/01/2022

Fonte https://www.zerohedge.com/markets/yachts-be-exempt-eus-carbon-pricing-plan

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix