La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Voto elettronico, avvio dei primi test per l’Italia

Coinvolgerà gli italiani residenti all’estero in alcune circoscrizioni consolari di Paesi UE
blank
Il 22 Novembre 2023
4308 Views
4308 Views
voto elettronico

Sapevamo che sarebbe successo, purtroppo; d’altronde quello del voto elettronico è l’ennesimo passo verso lo svilimento tanto formale quanto sostanziale della democrazia rappresentativa italiana.

Il 13 e 14 dicembre 2023 sarà realizzata la prima simulazione di voto online per consultazioni elettorali.

La simulazione, finanziata grazie a un apposito Fondo istituito dalla “legge di bilancio 2020”, si svolgerà tra le ore 8:00 di mercoledì 13 e le ore 20:00 di giovedì 14 dicembre 2023, secondo le modalità disciplinate da specifiche “Linee guida” approvate con decreto del Ministro dell’Interno, adottato di concerto con il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale il 7 luglio 2021.

Le prime “cavie” saranno gli italiani residenti all’estero che dovranno accedere attraverso SPID, CIE o CNS al “Portale E-vote” (con quell’inglesismo che non manca mai) che gestirà “le varie fasi del voto elettronico – autenticazione dell’elettore, votazione e raccolta dei risultati dello scrutinio“. Il nuovo portale web è stato realizzato dal Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Viminale in collaborazione con tutte le altre Amministrazioni interessate: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, AGID – Agenzia per l’Italia Digitale, ACN – Agenzia per la Cybersicurezza, Ministero della Giustizia – Corte d’Appello di Roma.

So già cosa pensate mentre state leggendo questo articolo, “votare è inutile a prescindere“, “io non voto dal ’14-’18“, “tanto il risultato è già deciso“, “non cambia mai nulla” ecc…ma al di là di queste (per alcuni, ma non per me) legittime ma comunque non risolutive obiezioni, il dato di fatto non cambia.

La virtualizzazione dei rapporti umani sta investendo prepotentemente tutti gli aspetti della nostra vita. È iniziata con lo smart working, d’altronde perchè andare a lavoro in ufficio quando puoi lavorare da casa; è proseguita con la didattica a distanza per alienare fin da giovani le menti; si è infiltrata nei pubblici servizi per rendere i rapporti tra lo Stato e i cittadini governati da algoritmi che non riconoscono più la tua identità se non è digitalizzata e adesso travolge anche i nostri diritti politici.

Fidatevi del virtuale, non dubitate dell’equità e della giustezza nel funzionamento degli algoritmi, demandate tutto a dei software di cui non conoscete nulla, la vostra vita ne beneficerà: è questo il manifesto del XXI secolo, il secolo in cui l’uomo in nome della comodità sta dimenticando l’essenza stessa della sua esistenza.

Fonte ufficiale: https://www.interno.gov.it/it/notizie/voto-elettronico-prima-simulazione-13-e-14-dicembre

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank