La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Vaccino RSV a mRNA di Moderna: 81 reazioni avverse per ogni caso di RSV prevenuto

E anche un marcato aumento dell'immunodeficienza.
blank
A cura di Markus
Il 17 Dicembre 2023
11381 Views

Igor Chudov
igor-chudov.com

È in fase di sviluppo un nuovo vaccino a base di mRNA: L’mRNA-1345 di Moderna è un vaccino proposto contro l’RSV, uno dei virus che causano il raffreddore negli adulti. I risultati della sperimentazione clinica sono stati pubblicati oggi sul New England Journal of Medicine.

blank

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2307079?query=TOC

Ai 35.541 partecipanti allo studio clinico era stato somministrato il vaccino mRNA-1345 (17.793 partecipanti) o il placebo (17.748). (Il placebo era costituito da soluzione salina).

Moderna ha dichiarato con orgoglio che il suo vaccino RSV ha prevenuto 66 casi di RSV in 17 mila persone vaccinate. Come da appendice:

blank

https://www.nejm.org/doi/suppl/10.1056/NEJMoa2307079/suppl_file/nejmoa2307079_appendix.pdf

Lo studio Moderna spiega:

L’efficacia del vaccino è stata del 68,4% (95% CI, 50,9-79,7) contro la malattia respiratoria acuta associata a RSV. La protezione è stata osservata contro entrambi i sottotipi di RSV (A e B) ed è stata generalmente coerente tra i sottogruppi definiti in base all’età e alle condizioni coesistenti.

L’efficacia del vaccino RSV mRNA, pari a solo il 68%, è stata relativamente scarsa, assai peggiore della tanto sbandierata “efficacia del 95%” dei vaccini COVID.

Segue la parte interessante:

I partecipanti al gruppo mRNA-1345 hanno avuto un’incidenza maggiore rispetto a quelli del gruppo placebo di reazioni avverse locali sollecitate (58,7% contro 16,2%) e di reazioni avverse sistemiche (47,7% contro 32,9%); la maggior parte delle reazioni erano di gravità lieve o moderata ed erano transitorie.

Valeva la pena per i partecipanti allo studio sottoporsi al vaccino contro l’RSV? Considerate questo: come da immagine precedente, il vaccino ha prevenuto 66 casi di RSV tra i 17.793 soggetti che avevano ricevuto il vaccino. Tuttavia, ha causato 5.337 eventi avversi in più nel gruppo vaccino rispetto al gruppo placebo.

blank

Gli eventi avversi sono stati vari, da quelli banali, come leggeri mal di testa, a quelli più preoccupanti, come gonfiore dei linfonodi ascellari, febbre, vomito, ecc.

Complessivamente, per ogni caso di RSV evitato (ricordiamo che il vaccino ha prevenuto solo 66 casi), il sottogruppo vaccinato ha subito 5337/66 = 81 eventi avversi.

Ripeto: ci sono stati 81 eventi avversi per ogni caso di RSV prevenuto.

È un buon affare avere 81 eventi avversi per ogni caso di RSV prevenuto, essenzialmente un leggero raffreddore? Per me no!

E per quanto riguarda la prevenzione di malattie più gravi? Come si evince dal quadro di efficacia del vaccino riportato di seguito, il vaccino RSV ha prevenuto 17 casi di RSV-LRTD con >= tre sintomi.

blankNon si trattava di ricoveri ospedalieri, ma solo di casi di RSV con più sintomi del solito.

Ad esempio, se il paziente avesse 1) tosse, 2) febbre superiore a 100 F [37,7 °C] e 3) produzione di espettorato, rientrerebbe nella definizione sopra sottolineata:

blankQuanti eventi avversi avrebbero dovuto subire i soggetti dello studio vaccinati contro l’RSV per prevenire 17 casi di questo tipo? Il calcolo è di 5.337 eventi avversi da vaccino, per prevenire 17 casi di RSV-LRTD con >= 3 sintomi, o 5337/17 = 313 eventi avversi per ogni complicanza da RSV con almeno tre sintomi prevenuta.

Tutti e 17 i casi citati comportavano febbre? Lo studio di Moderna tace su questo punto, ma concediamo loro il beneficio del dubbio e supponiamo che tutti i casi prevenuti sopra menzionati avessero la febbre.

Quante vaccinazioni hanno provocato febbre? La pagina 53 fornisce informazioni utili:

blank

Quindi, per prevenire circa 17 casi di febbre da RSV peggiori del normale, il sottogruppo vaccinato ha dovuto sopportare 267 febbri causate dal vaccino. Allo stesso modo, per prevenire tutti i 66 casi di RSV evitati nel sottogruppo vaccinato, i vaccinati hanno dovuto sopportare 267 febbri causate dal vaccino RSV.

È un buon compromesso rischio-beneficio?

Gonfiore ascellare

Ancora più preoccupante è il fatto che il vaccino RSV con mRNA abbia causato ben 1.620 casi di “gonfiore ascellare” a carico dei linfonodi ascellari:

blank

Ancora più deludente è il fatto che il vaccino abbia causato 120 gonfiori ascellari a lungo termine, rispetto ai soli 49 del sottogruppo non vaccinato.

Tutta questa miseria e sofferenza, come 70 gonfiori linfonodali ascellari a lungo termine causati dal vaccino e 1.620 gonfiori linfonodali totali causati dal vaccino, è stata imposta allo sfortunato sottogruppo vaccinato per prevenire un misero 66 casi di RSV.

Un altro vaccino a mRNA che causa deficit immunitario?

Di particolare rilievo è il fatto che un numero molto maggiore di soggetti vaccinati ha presentato “infezioni e infestazioni” gravi fino a 28 giorni dopo la vaccinazione rispetto ai soggetti non vaccinati:

blankPerché i soggetti vaccinati con mRNA avrebbero più polmonite e altre malattie gravi?

Tutto ciò rende il vaccino RSV a mRNA proposto sicuro ed efficace?

Esiste un “bilancio positivo rischio-beneficio”?

I carrieristi corrotti della FDA approveranno questo inefficace vaccino a base di mRNA, il cui unico vantaggio sarebbe quello di arricchire gli azionisti di Moderna?

Igor Chudov

Fonte: igor-chudov.com
Link: https://www.igor-chudov.com/p/mrna-rsv-vaccine-81-adverse-reactions?utm_source=profile&utm_medium=reader2
15.12.2023
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank