Una sostanza ancora poco considerata

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Il germanio organico ha proprietà immunostimolanti ed è utilizzato in alcune terapie sperimentali come agente antibatterico e antivirale.
La sua azione specifica sarebbe a livello biochimico dal momento che rende l’ossigeno disponibile alla cellula con implicazioni importanti anche per diverse patologie croniche da degenerazione (cardiovascolari, neurovascolari e del metabolismo in genere), compreso il cancro.

 

Nella pratica di alcuni terapeuti, inoltre, si è mostrato utile in caso di trigliceridi, colesterolo, diabete, squilibrio linfocitario, bilirubina alta e danni ossidativi indotti sul DNA da radiazioni ionizzanti.
Il cambiamento verso una normalizzazione dei parametri biochimici e funzionali dell’organismo indotti da questa sostanza nell’organismo avviene in genere dopo le 4-6 settimane dall’utilizzo.

 

In natura il germanio organico è presente nell’aglio, nello scalogno, nella cipolla, nel porro, nell’erba cipollina, nel ginseng e nel fungo medicinale ganoderma lucidum (conosciuto in Giappone come Reishi e in Cina come Linz-Zhi).

 

Invece, nella sua forma inorganica (che però è tossica per le cellule renali), è presente nel terreno, nelle rocce e nel carbone insieme con altri minerali da cui può essere estratto e trasformato industrialmente in germanio organico (per essere utilizzato in campo terapeutico però deve essere al massimo grado di purezza, essere esente da metalli pesanti e non deve contenere traccia di ossido di germanio).

__

VB

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x