La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 137 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Esposizione ai radar e alle radiazioni a radiofrequenza e cancro in ambito militare

blank
Il 11 Ottobre 2023
7016 Views
7016 Views
Esposizione ai radar e alle radiazioni a radiofrequenza e cancro in ambito militare

Uno studio israeliano documenta e aggiorna i casi di cancro in ambiente militare in seguito all’esposizione a radiazioni a radiofrequenza ad alta densità.
Gli autori ricordano che già c’era stato un lavoro del 2018 che aveva approfondito i casi di 47 pazienti con diagnosi di cancro ricevuta dopo diversi anni di esposizione e che precedentemente altri quattro rapporti avevano preso in esame gruppi di militari esposti a radiofrequenza ad alta densità in Belgio, Polonia e Israele evidenziando parametri di frequenza percentuale costantemente elevati e statisticamente significativi di tumori ematolinfoidi insieme a un aumento dei tassi di tutti i tumori.
Questo ultimo studio, l’ultimo in ordine temporale, che è stato condotto dall’Istituto Israeliano di Tecnologia, ha preso in esame soldati israeliani riscontrando ancora una volta una casistica elevata di tumori ematolinfoidi in coerenza con quanto mostrato anche dalle ricerche precedenti.
Dunque, iniziano ad esserci vari lavori scientifici che indicano una forte relazione causa-effetto tra radiazioni a radiofrequenza ad alta densità e aumento del rischio di vari tipi di cancro (non solo tumori del sangue, ma anche della testa e di altro tipo).

Scrivono gli autori della recente ricerca: “È obbligatorio ridurre l’esposizione RFR di tutto il personale a quella dei livelli tipici della comunità, compreso il livello di picco degli impulsi radar. Per tutto il personale esposto a tali rischi devono essere istituiti protezione dalle radiazioni, istruzioni di sicurezza, avvertenze sui rischi di cancro e dati quantitativi sull’esposizione individuale insieme a un regolare monitoraggio medico. I risultati del nostro studio si aggiungono al crescente numero di prove che sottolineano la grave inadeguatezza degli standard termici della Commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni non ionizzanti (ICNIRP). Sulla base dei nostri risultati e della precedente ricerca accumulata, approviamo le raccomandazioni per riclassificare l’esposizione RFR come cancerogeno per l’uomo, gruppo 1 dell’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC).”

Dei rischi per la salute connessi all’esposizione a emissioni elettromagnetiche in ambito militare si è occupata anche la Commissione Parlamentare d’inchiesta che ha indagato sui casi di morte e di gravi malattie che hanno colpito il personale italiano impiegato all’estero, nei poligoni di tiro e nei siti in cui vengono stoccati munizionamenti (Audizione del 21 aprile 2016).
Dell’audizione rimane un Documento di 42 pagine in cui si legge che  “Gli effetti biologici e sanitari delle radiazioni EMF – dai campi magnetici a frequenza estremamente bassa (ELF / EMF) alle radiofrequenze ad alta e altissima frequenza (RF / EMF) – si verificano anche a livelli molto bassi di esposizione” e che “Nel complesso, sono disponibili quasi 4.000 studi sperimentali che riportano una serie di effetti a breve e medio termine dei campi elettromagnetici, e che supportano la plausibilità biologica dei rischi a livello di conseguenze genotossiche, cancerogene e neurodegenerative a lungo termine sulle popolazioni umane esposte.”

Ne riporto il Sommario per chi fosse interessato ad approfondire:

Introduzione: Emissioni Elettromagnetiche e Salute Umana

Le Evidenze Scientifiche Recenti

Il Principio Di Precauzione nella Legislazione Italiana in Materia

Valutazioni Basate su un Approccio Fisico-Dosimetrico e Sulla Valutazione Diretta dell’effetto biologico

Valutazione Congiunta degli Effetti degli Inquinanti Elettromagnetici, Chimici e Ionizzanti

Esposizioni Tipiche in Ambito Militare e Studi Epidemiologici Relativi

Determinazione dei Limiti di Sicurezza per le Emissioni sotto i 100 Khz

Caso Studio: La Base di Telecomunicazioni NRTF – Niscemi in Sicilia

Riferimenti

Appendice 1- Elenco Pubblicazioni degli Autori

Appendice 2: Effetti Biologici e Sanitari a Breve e a Lungo Termine delle Radiofrequenze e delle Microonde

Il Documento è consultabile cliccando QUI.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • I$raHell legalizza la deportazione a Gaza di chiunque consideri terrorista 10 Novembre 2024
    insieme alla propria famiglia. Link al video spiegazione LEGGE ORRENDA APPROVATA IN ISRAELE - 1 Minute News deporteranno anche loro? Un gruppo di cittadi...
    dana74
  • Sequestrato ed eutanatizzato dallo Stato scoiattolo star dei social media 9 Novembre 2024
    non riguarda solo lo scoiattolo in sé, posso capire che la sensibilità animale purtroppo non è da tutti, ma l'atrocità e l'abuso di potere che viene usata per qualsiasi capriccio volto a fa...
    dana74
  • Una società basata sulla Ferocia Dissimulata 9 Novembre 2024
    Moloch non è scemo e le sue emanazioni più vicine neppure. Certo, cinema e mole antoneliana sembrano fare il verso a tutti noi. La mole d'altronde era concepita come sinagoga e se si da un ...
    GioCo
  • Super-esperto nel terrore 8 Novembre 2024
    È della settimana scorsa, immediatamente resa nota l'elezione di Donald Trump alla presidenza statunitense, la presa di posizione di uno dei personaggi chiave della rappresentazione pandemic...
    Pegaso
  • CONTEMPLAZIONE: UN VIAGGIO NELLA MENTE 4 Novembre 2024
    Contemplazione: la parola contemplazione trae l’odierno significato metafisico da un antico senso divinatorio e magico. (…) Templum, infatti, contrazione di tempulum, diminutivo di tempus, i...
    mystes


blank