CJ Hopkins
cjhopkins.substack.com
Il Procuratore di Stato di Berlino ha avviato un’indagine penale nei miei confronti per aver twittato l’immagine della copertina del mio libro “The Rise of the New Normal Reich“.
Sono accusato di “diffusione di propaganda, il cui contenuto è destinato a promuovere gli obiettivi di un’ex organizzazione nazionalsocialista”, il che è punibile con “la reclusione per non più di tre anni o una multa”.
La “propaganda” in questione è l’immagine della copertina del mio libro, che sarà familiare alle migliaia di lettori che lo hanno acquistato e letto. Alla sua uscita, nel 2022, era stato un bestseller di Barnes & Noble e Amazon e continua a vendere abbastanza bene a livello internazionale.
Come ricorderete, il libro era stato bandito da Amazon in Germania, Austria e Paesi Bassi nell’agosto del 2022 (cioè all’epoca dei miei presunti crimini su Twitter).
L’avviso del Procuratore mi ordina di rispondere all’accusa entro due settimane, anche se è possibile che il termine ultimo per rispondere fosse oggi, 8 giugno 2023 (cioè il giorno in cui ho ricevuto per posta l’avviso di indagine, datato 25 maggio 2023).
Insieme alla mia risposta all’accusa, mi è stato ordinato di fornire al Pubblico Ministero tutti i miei documenti di identificazione personale e la documentazione del mio reddito netto mensile.
Ovviamente, la copertina del mio libro non è “propaganda destinata a promuovere gli obiettivi di un’ex organizzazione nazionalsocialista”. Chiunque abbia una vaga familiarità con il mio lavoro degli ultimi 30 anni è consapevole della mia feroce opposizione al fascismo, al totalitarismo e a tutte le altre forme di autoritarismo.
L’accusa è assolutamente ridicola. In Germania le svastiche sono vietate se utilizzate per promuovere il nazismo, il fascismo, le organizzazioni neonaziste, ecc. Tuttavia, secondo la legge tedesca, è consentito esporle per scopi di “educazione civica, in contrasto ad attività anticostituzionali, per attività artistiche e scientifiche, ricerca e istruzione, copertura di eventi storici e attuali” e scopi simili.
Date le circostanze, devo supporre che la Procura di Berlino abbia avviato questa assurda indagine per punirmi per la mia aggressiva opposizione all’introduzione della Nuova Normalità, o per intimidirmi e farmi tacere. Di questi tempi capita a molti… basta chiedere a Matt Taibbi, Roger Waters, Sucharit Bhakdi e Kit Klarenberg, tra gli altri.
È possibile che queste accuse inventate siano anche il risultato delle mie critiche alla narrazione ufficiale sulla guerra Russia/Ucraina. Sono stato piuttosto duro con i neonazisti sostenuti dalla NATO e con la propaganda ufficiale sfornata dai media aziendali.
Qualunque sia la ragione reale, sono, inutile dirlo, arrabbiato. Risponderò in modo deciso a questa accusa infondata e insostenibile. Vi terrò informati.
Nel frattempo, devo andare ad assumere un avvocato.
CJ Hopkins
Fonte: cjhopkins.substack.com
Link: https://cjhopkins.substack.com/p/political-satirist-ie-me-under-criminal
08.06.2023
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org
C. J. Hopkins è un drammaturgo pluripremiato, un romanziere e un autore di satira politica. Le sue opere sono state portate in tournée in teatri e festival. Attualmente vive in Germania.