Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato.
* * *
COMUNICATO DEL COORDINAMENTO PARADISO
Siamo una realtà formata da gruppi politici organizzati e singole cittadine e cittadini che si è data il nome di Coordinamento Paradiso proprio perché in questi anni abbiamo trovato nello spazio di Villa Paradiso un luogo aperto al dialogo.
Ribadiamo la nostra massima solidarietà al Centro Culturale e Sociale Villa Paradiso per le forti pressioni e l’atteggiamento censorio portate avanti dell’Amministrazione Comunale. Il comportamento del signor Lepore non è quello di un sindaco ma di un mero censore, terminale esecutivo di poteri esterni all’Amministrazione Comunale.
In questa situazione abbiamo appreso che l’Associazione Villa Paradiso non intende proiettare il film ‘il Testimone’. Ne prendiamo atto.
Proponiamo di trasformare la giornata del 27 gennaio a Villa Paradiso in una Assemblea Cittadina contro la censura di guerra e per la riaffermazione della libertà di espressione. Comunicheremo nuova data e luogo per la proiezione del film “incriminato”.
Ci appelliamo a tutte le cittadine, a tutti i cittadini e a tutte le forze democratiche affinché si impegnino fattivamente in questa battaglia politica di libertà e partecipino attivamente all’Assemblea e alle mobilitazioni future.
Bologna, 15.01.2024
[email protected]