La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 137 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Ulteriore ufficiale riconoscimento per le cure domiciliari

blank
Il 26 Ottobre 2022
4602 Views
4602 Views
Ulteriore ufficiale riconoscimento per le cure domiciliari

È stato pubblicato sul Journal of Clinical Medicine lo studio italiano che descrive l’esperienza di cura precoce domiciliare del COVID-19 da parte dei medici volontari dell’Associazione IppocrateOrg fondata e presieduta da Mauro Rango.
Lo studio, che era già uscito in pre-print su medrXiv lo scorso 4 aprile, riceve dunque adesso un’investitura ufficiale e compare su una rivista inclusa in PubMed e indicizzata dai maggiori database internazionali, tra cui Scopus e Web of Science e attualmente collocata nel miglior 25% (Q1) delle riviste mediche di tutto il mondo.

Gli autori (il Prof Marco Cosentino, il Dott. Stefano Martini e la Dott.ssa Franca Marino del Centro di Ricerca in Farmacologia Medica, Università dell’Insubria; insieme al Dr. Mauro Rango e alcuni medici membri del gruppo IppocrateOrg) hanno indagato la gestione e gli esiti nei pazienti assistiti in Italia tra il 1° novembre 2020 e il 31 marzo 2021 riscontrando che, nella loro casistica (392 persone curate da 10 medici), la letalità COVID-19 è stata dello 0,2 mentre la letalità nazionale nel medesimo periodo era del 3%. Tra l’altro oltre il 5% dei pazienti era stato preso in cura da loro già in fase avanzata con grave interessamento polmonare e tutti sono guariti, solo un paziente è deceduto dopo il ricovero ospedaliero (un uomo di 77 anni preso in carico già in condizioni gravi, con patologie cardiovascolari croniche pregresse, interessamento polmonare e riduzione di ossigeno).

Nessun effetto avverso di rilievo è stato associato ai farmaci usati. Quelli più frequentemente prescritti hanno incluso aspirina (66,1%), antibiotici (62%), glucocorticoidi (41,8%), idrossiclorochina (29,6%), enoxaparina (28, 6%), colchicina (8,9%), ossigenoterapia (6,9%), ivermectina (2,8%). Privi di effetti collaterali anche integratori e vitamine che sono stati somministrati a quasi tutti i pazienti (98,7%): tra i più usati quercetina, esperidina, lattoferrina, pelargonium sidoides, resveratrolo, zinco picolinato, Vit. C, Vit. D3 e Vit. A.

Gli autori si augurano che l’esperienza descritta nello studio sia utile ad altri medici e venga tenuta nella dovuta considerazione dai decisori politici.

Speranza condivisibile.

Per troppo tempo le cure domiciliari sono state ignorate e poi screditate dalla maggior parte dei media e da buona parte del mondo scientifico e istituzionale. Avrebbero potuto salvare molte vite e questo non è l’unico studio che evidenzia l’importanza di intervenire precocemente in modo adeguato e personalizzato (che poi è ciò che normalmente dovrebbe fare un Medico).
Invece, si è preferito puntare tutto unicamente sulla vaccinazione di persone sane tramite l’utilizzo di farmaci nuovi sperimentali, piuttosto che parallelamente, man mano che emergevano evidenze, informare che era possibile curare le persone malate tramite l’uso di farmaci noti già da anni e per lo più di basso costo.

Un capitolo della storia italiana contemporanea da comprendere a fondo e meglio per far sì che situazioni del genere non si ripetano. Come dicevano i nostri antenati: Historia Magistra Vitae.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank