Twitter pronta ad accettare l’offerta di Elon Musk

Secondo quanto riferito a Reuters da fonti anonime vicine alla questione poche ore fa, il Consiglio di Twitter potrebbe concordare una vendita a Elon Musk per circa 43 miliardi di dollari (40 miliardi di euro), accettando la proposta di 54,20 dollari per azione. L’offerta è stata definita dall’amministratore delegato di Tesla la sua “migliore e definitiva”.

Solo pochi giorni fa Musk aveva affermato di voler coinvolgere nell’affare altri soci, garantendosi comunque la maggioranza delle quote. Oggi, dopo quella dichiarazione, sembra che il Consiglio, nelle mani del suo nuovo Amministratore Delegato Parag Agrawal, abbia deciso di cedere. Musk non ha ancora fornito dettagli riguardo ai soci coinvolti e, attualmente, entrambe le parti non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali per commentare la fuga di notizie.

Secondo le fonti di Reuters comunque, non è detto che l’accordo non salti all’ultimo minuto se gli azionisti non concorderanno la transazione. Rimane il fatto che 54,20 dollari ad azione è di più di quanto esse valgono oggi: poco più che 51 dollari.

A guidare l’impegno dell’uomo più ricco del mondo all’acquisizione la sua ferrea convinzione che Twitter ha bisogno di essere reso privato per crescere e diventare una vera piattaforma per la libertà di parola.

Massimo A. Cascone, 25.04.2022

Fonte: https://www.reuters.com/technology/exclusive-twitter-set-accept-musks-best-final-offer-sources-2022-04-25/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix