La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

DDL Concorrenza: Rinvio sui balneari e trasporto pubblico

blank
A cura di Sara Iannaccone
Il 23 Luglio 2022
2120 Views
2120 Views
spiaggia

Il 30 maggio il Senato ha approvato DDL Concorrenza, ora però manca il consenso della Camera, che si esprimerà lunedì 25 luglio.

L’articolo 10 però è stato rinviato al 2024, ciò è stato deciso dopo lo sciopero dei tassisti sotto Palazzo Chigi, su proposta della deputata PD Debora Serracchiani, che ha suggerito di non presentare emendamenti sul provvedimento.

Anche la questione delle concessioni balneari sono slitatte, ma la legge dovrà entrare in vigore dal 1° gennaio 2024.
Le concessioni devono assegnate in base a gare pubbliche che assicurino imparzialità e trasparenza; non potranno essere fatte ulteriori proroghe perchè altrimenti, secondo il Consiglio di Stato, andremo contro il diritto europeo.

I punti principali affrontati nel decreto sono:

  • Balneare: la discussione è stata prorogata al 31 dicembre 2023, e sono previsti indennizzi per i concessionari uscenti. (Articolo 3)
  • Porti: anche qui si parla di concessioni, stabilendo che i concessionari avranno a disposizione un porto. Tale regola non vale per gli hub di rilevanza internazionale e nazionale. (Articolo 5)
  • Gas: si parla di distribuzione della materia, di proprietà degli enti locali, che dovrà essere accelerata attraverso l’effetuazione di gare. (Articolo 6)
  • Concessioni idroelettriche: anche qui è previsto l’effettuazione di gare, i criteri però sono fissati dalle Regioni. (Articolo 7)
  • Servizi pubblici locali: i servizi pubblici locali sono delegati al Governo ed è previsto un taglio del Fondo nazionale trasporti per gli enti locali che abbiano affidato i servizi senza procedure di evidenza pubblica o tramite gare non conformi. (Articolo 8-9)
  • Colonnine di ricarica: i concessionari autostradali avranno l’assegnazione a rotazione delle colonnine di ricarica e inoltre si parla di criteri che propongono l’utilizzo di tecnologie altamente innovative. (Articolo 13)
  • Rifiuti: Arera avrà il compito di definire gli standard tecnici e qualitativi adeguati per lo svolgimento dell’attività di smaltimento e recupero dei rifiuti, verificando il rispetto dei livelli minimi di qualità e la copertura dei costi efficienti. (Articolo 15)
  • Salute: sono affrontati in diversi articoli il servizio farmaceutico, le licenze dei medicinali, l’accesso al servizio sanitario, l’accreditamento delle strutture, le procedure di selezione per la dirigenza sanitaria. (Articoli dal 16 al 22)
  • Big Tech e piattaforme digitali: si investe sul rafforzamento del contrasto all’abuso di dipendenza economica che si verifica tra le imprese. (Articolo 33)

E’ importante che tale decreto legge sia in regola con le indicazioni del PNRR e soprattutto che i provvedimenti discussi abbiano come scadenza per la loro approvazione la fine dell’anno.

Attendiamo lunedì per maggiori approfondimenti.

 

FONTI:

Link DDL Concorrenza: http://documenti.camera.it/leg18/pdl/pdf/leg.18.pdl.camera.3634.18PDL0187580.pdf

Sara Iannaccone, 23.07.2022

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank