Stanno tornando i forconi ?

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

DI MASSIMO BORDIN

micidial.it

Non ho mai troppo simpatizzato per il movimento dei forconi perchè mi è sempre sembrato scarsamente interclassista, interessato soprattutto a difendere il popolo delle partite Iva (magari mi sbaglio eh? ma al clou della loro protesta, nel 2014, ebbi nettamente questa sensazione). L’incapacità dei Forconi di interloquire con i dipendenti salariati e con la galassia di sindacati non mi è mai piaciuto e, spesso, l’ho trovato anche sospetto. Tuttavia, occorre riconoscere che quel movimento ha capito qualcosa che altri movimenti di protesta in Italia non hanno mai capito: non si può ottenere un cambiamento drastico ed un ripristino di vera legalità, senza l’aiuto (anche) dei militari; della parte più attiva, razionale e popolare delle forze armate, naturalmente. Fu così nel 1789. Fu così nel 1905 (Corazzata Potemkin). Fu così nel 1917 e in tante altre occasioni.

https://www.youtube.com/watch?v=AI_Y8Hgal58

Questo video – che è diventato virale su facebook – la dice lunga. E’ un generale dei carabinieri che parla. Parole durissime.

 

Massimo Bordin

Fonte: http://micidial.it

Link: http://micidial.it/2017/06/stanno-tornando-i-forconi-video-imperdibile/

3.06.2017

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
30 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
30
0
È il momento di condividere le tue opinionix