Regione Lombardia avvia ispezione al Galeazzi

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Nei giorni scorsi aveva fatto scalpore l’inchiesta della trasmissione “Fuori dal Coro” diretta da Mario Giordano. Alla redazione erano giunte infatti diverse segnalazioni di pazienti dell’ospedale Galeazzi di Milano, i quali si erano visti rifiutare interventi chirurgici per mancanza di “Super Green Pass”.

Il direttore sanitario della struttura Fabrizio Pregliasco, che nei giorni scorsi è stato sentito in procura a Milano dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, si era difeso sostenendo che ad essere posticipati erano stati “gli interventi non urgenti, come ad esempio l’alluce valgo” che coinvolgono pazienti con fragilità, tra cui quelli sprovvisti di green pass rafforzato.

E questo “a tutela dei pazienti stessi, vista la situazione epidemiologica che vede un aumento esponenziale dei nuovi casi di Covid-19 nella popolazione“.

E’ notizia di oggi che la Direzione generale Welfare della Regione Lombardia ha avviato una ispezione interna all’Istituto Ortopedico Galeazzi per “raccogliere informazioni“.
Dopo che gli ispettori avranno condotto verifiche “per approfondire e capire” l’ospedale dovrà produrre una propria relazione sull’accaduto.

Filippo Della Santa, 22.01.2022

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/01/22/covid-regione-lombardia-avvia-ispezione-al-galeazzi_64910493-e6b4-405c-a83e-54152e94fb43.html

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix