La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Bologna prima cavia della cittadinanza a punti
blank
A cura di Marco Di Mauro
Il 31 Marzo 2022
27697 Views
27697 Views
Locandina del Piano di innovazione digitale 2022-2024

Locandina del Piano di innovazione digitale 2022-2024

Il comune di Bologna punta a digitalizzare completamente tutto ciò che concerne il rapporto tra il municipio e il singolo cittadino. Lo annunciano orgogliosi in conferenza stampa il sindaco Matteo Lepore: “Daremo ai cittadini servizi basati sulle loro esigenze e questo ci permetterà di personalizzare la loro esperienza. Le persone potranno trovare sul loro cellulare o sul computer tutto quello che farà l’amministrazione” e l’assessore all’Agenda digitale Massimo Bugani, che parla di un “progetto ambizioso che muove su basi solide”. Uno sportello comunale prêt-à-porter, sempre a disposizione del cittadino, ma che, secondo l’assessore Bugani, già creatore di un analogo progetto nella giunta Raggi, farà molto, molto di più. Sì, perché la città natale delle sardine vuole essere all’avanguardia anche nella cittadinanza a punti, anche se in questo caso il primato va a un altro comune dell’Emilia Romagna, Fidenza, che ha iniziato ad adottare un sistema di meriti e demeriti sul modello cinese usando come cavie gli sventurati inquilini delle case popolari. Ma l’Alma Mater Petalorum fa di più, ed estende il sistema a tutta la cittadinanza, creando lo smart citizen wallet, il portafoglio del cittadino smart – termine che Bugani preferisce tradurre con “virtuoso”: “Il cittadino avrà un riconoscimento se differenzia i rifiuti, se usa i mezzi pubblici, se gestisce bene l’energia, se non prende sanzioni dalla municipale, se risulta attivo con la Card cultura” e il piatto di lenticchie offerto alla virtù consiste in una serie di sconti su vari servizi pubblici. L’app, che partirà in via sperimentale dopo l’estate, sarà facoltativa e per ora viene presentata solamente come premiazione della virtù, e non è fatta menzione (come invece nel più agghiacciante esperimento di Fidenza) di eventuali perdite di punti o penalità.

Così, il meccanismo avviato dal green pass, ormai già vetusto per la narrazione dominante tutta riversa sul megafono bellico, viene in sordina propagandato, sperimentato, consolidato nella prassi e nella psicologia del popolo italiano. Si è iniziato punendo i cattivi con il lasciapassare sanitario, e adesso si premiano i buoni con il wallet dello sciacallo pentastellato Bugani, ma il meccanismo è sempre lo stesso: tracciare fedelmente comportamenti e azioni del singolo, archiviati in un database gestito da indelebili blockchain, per tracciarne un profilo completo ad uso e consumo di apparati pubblici e privati, creando sempre più e meglio il terreno d’azione per il compimento del capitalismo della sorveglianza; medesimo anche l’obiettivo: cancellare i diritti naturali per creare un sistema in cui l’individuo deve guadagnarseli in un continuo e iper-sorvegliato esercizio della conformità al modello prestabilito dalla società. Insomma, il più bieco dei totalitarismi.

MDM 31/03/2022

Fonte https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/politica/22_marzo_29/bologna-patente-digitale-cittadini-virtuosi-punti-premi-un-app-tutti-servizi-5a861258-af3a-11ec-9372-638361423a51.shtml

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank