Pillola anti-Covid Pfizer, via libera dell’Ema

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

L’Agenzia europea del farmaco ha raccomandato l’autorizzazione all’immissione in commercio condizionata per il Paxlovid, il farmaco anti-Covid per via orale prodotto da Pfizer.

Negli studi presi in considerazione il trattamento con Paxlovid ha ridotto significativamente i ricoveri o i decessi nei pazienti che hanno almeno una condizione sottostante che li mette a rischio di Covid grave.

Nonostante la maggior parte dei pazienti nello studio è stata infettata dalla variante Delta l’Ema spiega che: “sulla base di studi di laboratorio, si prevede che Paxlovid sia attivo anche contro Omicron e altre varianti“.

Filippo Della Santa, 27.01.2022

Fonte: https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/01/27/ok-ema-a-paxlovid-la-pillola-anti-covid-di-pfizer-_f98a5928-ce27-4e20-8855-9d1f410dd081.html

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix