Nessun patto: i portuali di Trieste dicono no al green pass

Annunciato lo sciopero del 15 ottobre 2021 dal CLPT

Soffia un vento forte, che proviene da una città bellissima che si affaccia sul mare, dove i suoi abitanti sono abituati a quell’aria che non lascia tracce. Tenetevi forte dunque, perchè il diritto non scende a patti, e non si compiace delle mezze misure: è il caso dei portuali di Trieste che annunciano lo sciopero del 15 ottobre 2021. Il prossimo venerdì infatti entra in vigore il decreto legge 127 del 2021 che prevede il certificato verde per accedere al posto di lavoro, ovvero il green pass.

Dopo le manifestazioni dei mesi scorsi, di cui Trieste è stata capofila, non ci sono stati tentennamenti dal governo che annuncia anche un “limite ai cortei”. Se dunque il manifestare è un limite perchè la voce degli italiani oscurata e ghettizzata, non accetta questa misura anticostituzionale, c’è sempre il coraggio dell’azione indicato dagli Uomini di Trieste con un duro colpo al comparto della logistica.

Il CLPT annuncia il giorno 11 ottobre 2021, lo sciopero del personale portuale che ribadisce la contrarietà al certificato verde e alle misure che il governo balbettando rivede nelle ultime ore con la possibilità di tamponi gratis per i lavoratori. Ma d’altra parte di Uomini si tratta, di una squadra di operai specializzati che oltre alla grande competenza operativa, si distinguono per la difesa costituzionale e la difesa del diritto dei propri compagni e degli italiani.

***

“Buon giorno a tutti,

dopo la manifestazione di ieri, 11/10/2021, ribadiamo che come già preannunciato in precedenza, il giorno 15 ottobre ci sarà il blocco delle operazioni all’interno del porto di Trieste.

Siamo venuti a conoscenza che il Governo sta tentando di trovare un accordo, una sorta di accomodamento riguardante i portuali di Trieste, e che si paventano da parte del Presidente Zeno D’Agostino le dimissioni.

NOI COME PORTUALI RIBADIAMO CON FORZA E VOGLIAMO CHE SIA CHIARO IL MESSAGGIO CHE NULLA DI TUTTO CIÒ FARA SI CHE NOI SCENDIAMO A PATTI FINO A QUANDO NON SARÀ TOLTO L’OBBLIGO DEL GREEN PASS PER LAVORARE, NON SOLO PER I LAVORATORI DEL PORTO MA PER TUTTE LE CATEGORIE DI LAVORATORI.

RICORDIAMO AL PRESIDENTE D’AGOSTINO CHE NEL MOMENTO IN CUI LO STATO LO HA COLPITO I SUOI PORTUALI LO HANNO DIFESO A SPADA TRATTA.

ORA CHE I PORTUALI HANNO DECISO DI DIFENDERE LORO STESSI E LE ALTRE CATEGORIE DI LAVORATORI CON LE SUE DIMISSIONI DIMOSTRA DI NON VOLER LOTTARE AL LORO FIANCO.

GLI AUGURIAMO BUON LAVORO E GLI PORGIAMO I PIÙ CORDIALI
SALUTI.

TRIESTE, 12/10/2021”

Comunicato stampa Comitato lavoratori portuali di Trieste

di Laura G

 

 

Notifica di
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Astronauta
Utente CDC
12 Ottobre 2021 22:39

Hanno capito che a Trieste fanno sul serio
https://www.ilgiornale.it/news/politica/tamponi-gratis-viminale-apre-non-tutti-1981640.html
e il viminale sta tentando di “corromperli” regalando tamponi a iosa solo a loro. La toppa è peggio del buco.

Luca VFR
Utente CDC
Risposta al commento di  Astronauta
13 Ottobre 2021 1:28

Come sempre la classe digerente (non è un errore) dimostra la sua vigliaccheria e pochezza. così facendo si palesa per quella che è e perderà completamente la pochissima credibilità che le è rimasta, ovviamente agli occhi dei “sinistri cretini” sono dei veri genii ma solo agli occhi loro, però. Si stanno scavando la fossa con le loro stesse mani ma, come sempre accade, non se ne rendono minimamente conto. Solo che la rabbia sta montando e il solo fatto di proporre una simile scappatoia dimostra, sostanzialmente, la loro enorme debolezza, il loro vero e proprio Tallone d’Achille. E, Sun Tzu insegna, mai mostrare le proprie debolezze: significa, sostanzialmente, perdere la guerra.

JA
Utente CDC
12 Ottobre 2021 23:17

“Oltre 3.000 [al 29/09 erano 7200] medici e scienziati firmano una dichiarazione che accusa i responsabili politici del COVID di “crimini contro l’umanità”una “Dichiarazione dei medici” prodotta da un’alleanza internazionale di medici e scienziati medici condanna fermamente la strategia globale per trattare COVID, accusando i responsabili politici di potenziali “crimini contro l’umanità” per impedire ai medici di fornire cure salvavita ai loro pazienti e sopprimere discussione scientifica aperta.” 08/10/2021
https://www.maurizioblondet.it/oltre-3-000-medici-e-scienziati-firmano-una-dichiarazione-che-accusa-i-responsabili-politici-del-covid-di-crimini-contro-lumanita/

JA
Utente CDC
Risposta al commento di  JA
13 Ottobre 2021 10:18

Un avvocato dà consigli su come comportarsi con o senza lasciapassare dopo e prima il 15 Ottobre:
“Piccoli consigli pratici per “la lotta”.”
https://www.maurizioblondet.it/piccoli-consigli-pratici-per-la-lotta/

Luca VFR
Utente CDC
13 Ottobre 2021 1:33

Questa situazione è prodromica alla comparsa del solito, immancabile, “Uomo Forte”. Ai tempi fu Benito Mussolini ora, confidiamo in Dio, speriamo che ci arrivi un Quinto Fabio Massimo, una persona integerrima, altrimenti la vedo male ma veramente molto male.

Luca VFR
Utente CDC
13 Ottobre 2021 1:36

Notate la pusillanimità del direttore del porto: sempre pronto a ricevere la solidarietà e la “difesa a spada tratta” dei suoi uomini, quando è stato attaccato e immediatamente pronto a scaricare gli stessi suoi uomini quandi gli attaccati, stavolta, sono loro. Il proverbio dice: il pesce puzza sempre dalla testa. Ma, si sà, i proverbi sono un “distillato di saggezza lungamente invecchiato”.
Se utilizziamo la “Scala Sciascia” per valutare gli uomini, come si usa la Richter per i terremoti, il figuro in questione si posiziona al gradino più basso.

Ultimo aggiornamento 8 giorni fa effettuato da Luca VFR
BrunoWald
Utente CDC
13 Ottobre 2021 7:53

Grandissimi i portuali triestini, sono veramente un esempio per tutti e una fonte di immenso orgoglio. Credo che molti, me compreso, avevano sottovalutato gli italiani, e forse, per contro, stiamo sopravvalutando la cricca di degenerati delinquenti che vogliono distruggere il nostro paese. Per la prima volta comincio a credere che non sia impossibile spazzarli via.

XaMAS
Utente CDC
Risposta al commento di  BrunoWald
13 Ottobre 2021 13:41

volere e’ potere, dicevano

Ultimo aggiornamento 8 giorni fa effettuato da XaMAS
8
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x