La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Nell’aria

blank
A cura di Moravagine
Il 17 Febbraio 2022
2499 Views

Nel desolante panorama di quella che fu la la scena del rock “indipendente” italiano, spicca maestosa la figura di Giorgio Canali, già chitarrista dei CSI negli anni ’90 ed oggi attivo assieme ai Rossofuoco.  Mentre i suoi omologhi si  allineavano obbedienti alle regole del governo, rinunciando, alla resa dei conti, ad esercitare il mestiere che dava loro da vivere (se c’è un settore che può considerarsi già resettato è quello della musica dal vivo), Giorgio Canali è rimasto coerente con le premesse della sua indole anarchica, dando alle stampe “Venti”, album registrato due anni fa in pieno lockdown, all’interno del quale urla, graffia, vomita il suo dissenso contro il pensiero unico pandemico, ben sapendo che questa presa di posizione lo avrebbe isolato all’interno di quell’ambiente. Egli fa quello che ci si aspetterebbe da un artista, manifestando innanzitutto la sua indipendenza e la vocazione a rincorrere il mai come ora sfuggente orizzonte della libertà. Tanti degli altri “ribelli”, invece, si sono rivelati solo aspiranti cortigiani del reame dello spettacolo, cinici mestieranti, mercenari di bassissima lega. Fra le venti tracce di questo disco destinato a restare come testimonianza di questo lungo tramonto della civiltà, si segnalano “”Dodici”, “Morire perché”, “Viene avanti fischiando” e, soprattutto, “Nell’aria”, la dolente canzone-manifesto postata qui sotto, di cui si riportano alcuni versi:

 

È la liturgia del pensiero unico
Continui appelli in mondovisione
A isolare i terroristi che divergono d’opinione
Occupazione militare e delazione per il bene comune
Dai, che si arriva alla temperatura di ebollizione delle rane
E nell’aria mille cremazioni e ciminiere a milioni
Turiboli laici delle santissime società per azioni
E l’ultimo alito di disobbedienza civile
Sepolto con le museruole in un unico grande funerale

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank