Loro e Noi

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

C’è chi si interessa di se stesso ma sembra che gli stia a cuore la cosa di tutti. L’altruismo è sempre una forma di egoismo. L’amore, quello vero, è sacrificio. Sacrificare il tuo bene per quello di qualcun’altro.

Chi sono Loro? Loro, i padroni del mondo. Cosa fanno Loro per essere i padroni? Loro hanno un bene superiore per il quale vivono. Il bene della loro classe. Perchè è il bene della loro classe che li porta a essere i padroni del mondo.

C’è chi pensa che Loro siano esseri antiumani, sebbene il termine umanità può avere mille significati. Loro sono perfettamente umani, e perpetuano se stessi grazie al lavoro collettivo.

Diceva Warren Buffet che la lotta di classe è diventata guerra di classe, e la stanno vincendo Loro.

Noi siamo piccoli esseri. Loro sono grandi e si meritano di esserlo. Il loro dominio, che si traduce nella sofferenza di milardi di noi, è giusto. Loro hanno un senso sociale di classe e lo rispettano, vivono per questo.

John Elkann non ha mai avuto a che fare direttamente con noi, se non per mere questioni di forma. Loro nascono e vivono in un ambiente che non sarà mai a contatto col nostro. Loro nascono e vivono per distruggere quell’ambiente.

La logica servo padrone ha avuto senso fino a che noi, portando il giogo, legittimavamo il loro dominio. Il Grande Reset è la fine della logica servo-padrone. Lo sviluppo teconologico, e il processo da Loro controllato grazie al possesso dei mezzi di produzione, ha portato il servo a non avere più senso di essere un umano. Può essere un robot. Da Loro creato.

Di “Noi” ce ne sono diversi. La minoranza di Noi capisce, ma è loro schiava. E non sa di esserlo. Noi viviamo nei loro server. La comodità che Loro ci hanno offerto ci ha sterilizzato. E la nostra critica a Loro svanisce nel momento in cui non ce ne accorgiamo. Quanti di Noi capiscono? E quanti di Noi, dopo aver capito sono pronti a contrattaccare?

Se continuiamo così siamo spacciati. Ma nonostante tutto, Noi siamo ancora un problema per Loro. Potremmo davvero diventarlo, se i più coraggiosi e intelligenti di noi si unissero. Ma ci dovremmo unire nel mondo che Loro hanno costruito. Nel mondo fatto dalle tante piccole copie di Loro.

Forse non tutto è perso.

Qualcosa di insolito deve accadere. O di normale.

Se la normalità è quella che vedrà Loro vincitori. Allora Loro avranno avuto ragione. E noi avremo ragione di estinguerci.

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
È il momento di condividere le tue opinionix