Nato: la Russia è uno Stato terrorista

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Nei giorni scorsi la centrale nucleare di Zaporizhzhia è stata bombardata dagli ucraini e sono ora in corso le indagini da parte dell’Aiea (Agenzia internazionale per l’energia atomica) per valutare i danni provocati. Anche se la fonte istituzionale afferma che finora nessun attacco pare abbia provocato problemi agli impianti che possano mettere in pericolo la sicurezza nucleare, alcune esplosioni si sono verificate a pochi metri dai reattori. Si parla di rischio nucleare, cioè quello che in tutti i modi si deve assolutamente evitare.

Alla luce dei rischi concreti alla sicurezza internazionale che le scelte di Kiev stanno dimostrando di provocare senza freni e senza remore, mettono in allarme il mondo intero, la Russia continua ad implorare Zelensky di far cessare questo gioco d’azzardo.

Nel frattempo, mentre in Ucraina esplodono bombe, crollano palazzine e si vive l’armageddon, la Nato si riunisce nella sua 68esima sessione annuale a Madrid e commenta la situazione geopolitica attuale con le seguenti parole del segretario generale Jens Stoltenberg:

“Dobbiamo essere pronti a sostenere l’Ucraina a lungo, so che questo sostegno avrà un prezzo, molti paesi affrontano l’aumento del costo della vita”, ma “se consentiamo a Putin di vincere dovremo pagare un prezzo ancora più alto” e le conseguenze sarebbero “disastrose”. [1]

E ancora il deputato polacco Tomas Valasek della commissione politica ha presentato la risoluzione di cui Ansa riporta alcuni punti chiave:

la Russia è la “minaccia più diretta per la sicurezza euro-atlantica” e ribadisce “solidarietà indistruttibile” nei confronti dell’Ucraina, invitando i Paesi alleati a mantenere il sostegno militare a Kiev.

“lo Stato della Russia, con il suo regime attuale, è uno Stato terrorista” [2]

Finora la Storia non ci dice nulla di buono su cosa succede quando la Nato accusa qualcuno di terrorismo.

Fonti:
[1] https://www.ilfattoquotidiano.it/live-post/2022/11/21/ucraina-la-diretta-cremlino-raggiungeremo-i-nostri-obiettivi-ma-non-puntiamo-a-un-cambio-di-regime/6880293/1/
[2] https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/11/21/assemblea-parlamentare-nato-russia-e-uno-stato-terrorista_b15ed7e4-2d10-4ba8-97f7-9b098da02ed1.html

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
31 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
31
0
È il momento di condividere le tue opinionix