Mosca: “È possibile riparare i gasdotti Nord Stream”

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Il vice primo ministro russo Alexander Novak in un’intervista sul canale televiso Rossiya-1 ha dichiarato che può esserci un modo per riparare i gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2, ma sono richiesti tempi e fondi.

Non si sono ancora verificati incidenti di questo tipo. Ovviamente, tecnicamente è possibile ripristinare le infrastrutture, anche se richiede tempo e fondi. Sono fiducioso che tali possibilità saranno trovate.

Ha sostenuto Novak nel programma trasmesso domenica.

Ciò che preme di più è scoprire chi abbia attentato due impianti così essenziali per l’economia, ancora Novak:

Ad oggi, riteniamo che sia necessario innanzitutto scoprire chi è stato, e siamo certi che i Paesi che in precedenza avevano espresso determinate opinioni siano interessati a questo. Sia gli Stati Uniti, sia l’Ucraina, sia la Polonia hanno detto a un certo punto che ‘questa infrastruttura non funzionerà e che faranno di tutto per farlo’, ed è per questo che è sicuramente necessario scoprirlo.

Attualmente sono quattro le perdite del Nord Stream. La quantità di gas riversata in mare è tale da essere stata individuata anche dalla guardia costiera svedese. In Danimarca infatti è stato impedito agli aerei e alle navi di avvicinarsi al sito a meno di cinque miglia nautiche.

 

FONTI:

Sara Iannaccone, 02.10.2022

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix