La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Morte cardiaca improvvisa da vaccini improvvisati?

blank
Il 1 Maggio 2021
12507 Views
12507 Views
morte cardiaca improvvisa

Secondo quanto evidenziato dal dottor Darja Kanduc (ricercatore dell’Università di Bari-Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie, Biofarmaceutica) in un articolo recentemente pubblicato su ‘Advanced Studies in Biology’, la spike (la proteina di cui sono composte le protuberanze del Sars Cov 2) condivide con la titina (una proteina cardiaca) un certo numero di sequenze (ben 29 pentapeptidi) rendendola difficilmente distinguibile dal virus al punto da provocare processi immunopatologici di autoimmunizzazione in grado di causare morte improvvisa per fibrillazione ventricolare.

La risposta autoimmune potrebbe essere provocata da pregresse infezioni, reattività incrociata di altri agenti infettivi contro le proteine umane nonché dall’azione autoimmune di anticorpi vaccinali.

Domanda: e se il sistema immunitario, addestrato dalla vaccinazione ad attaccare il virus, si confondesse e piuttosto che attaccare il virus aggredisse la titina del cuore fino a impedirne i battiti? Alcuni recenti casi di cronaca farebbero apparire l’ipotesi come plausibile. Come ad esempio la vicenda di Stefano Paternò, 43enne sottufficiale della Marina Militare che il giorno dopo essersi sottoposto alla prima dose di vaccino anti-Covid è morto per arresto cardiaco.

Il Prof. Francesco Cappello ha sollevato l’inquietante interrogativo con un interessante articolo che reputiamo opportuno riproporre ai nostri lettori anche al fine di stimolare ulteriori spunti di ricerca e riflessione (il pdf della pubblicazione del dottor Darja Kanduc è scaricabile a fine testo).

*  *  *

 

di Francesco Cappello
www.francescocappello.com

Una bomba biologica ad orologeria
Se il sistema immunitario (SI), addestrato dalla vaccinazione ad attaccare il virus, si confondesse e piuttosto che attaccare il virus aggredisse la titina (1) del cuore fino a impedirne i battiti?

Perché dovrebbe? Per un semplice motivo: la titina somiglia tantissimo al virus! Per essere più precisi è poco distinguibile dalle protuberanze del virus (la spike) contro le quali sono diretti gli anticorpi vaccinali. Il SI è stato istruito dalla vaccinazione, a riconoscere il “nemico” da combattere proprio da quelle sue protuberanze esterne, sporgenti sulla sua superficie, che usa per legarsi alle cellule umane o ai batteri intestinali che infetta.

Ecco l’incipit di un articolo pubblicato su Advanced Studies in Biology (2) segnalatomi dalla dott.ssa Loretta Bolgan:

L’evidenza suggerisce come l’autoimmunità possa contribuire alla morte improvvisa

A sostegno di questa tesi sono riportati 5 articoli tratti dalla letteratura scientifica di riferimento.

Il titolo dell’articolo, pubblicato di recente, lo scorso 5 aprile, è assai esplicativo: Anti-SARS-CoV-2 Immune Response and Sudden Death: Titin as a Link (Risposta autoimmune al Sars Cov-2 e morte improvvisa. Il legame con la Titina).

L’autore, Darja Kanduc, ricercatore dell’Università di Bari, dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie, Biofarmaceutica, entra subito in tema riportando il numero delle sequenze, ben 29 pentapeptidi, che la spike (la proteina di cui sono composte le protuberanze) del Sars Cov 2 condivide con la titina, una proteina cardiaca, rendendola difficilmente distinguibile dal virus al punto da provocare processi immunopatologici di autoimmunizzazione in grado di provocare morte improvvisa per fibrillazione ventricolare.

La risposta autoimmune può essere provocata da pregresse infezioni, reattività incrociata di altri agenti infettivi contro le proteine ​​umane nonché dall’azione autoimmune di anticorpi vaccinali. “La risposta immunitaria potenziata dall’ultimo agente patogeno incontrato può causare reazioni crociate con proteine umane e causare malattie autoimmunitarie“ [Vedi: Vaccini e risposta immunitaria, il paradosso del “peccato antigenico originale” di Loretta Bolgan]

Recentemente, la questione ha assunto un’importanza particolare alla luce dell’aumento dell’incidenza di morte fuori dagli ospedali che è stata segnalata durante la pandemia della SARS-CoV-2 [6-9]

Secondo la dott.ssa Loretta Bolgan

la morte sopraggiunge in maniera improvvisa per fibrillazione ventricolare, senza che si possa rilevare nulla nella fibra miocardica perché il danno è di tipo elettrico.

Concludiamo riportando le parole di chiusura assai significative di Darja Kanduc:

(…) poiché gli autoanticorpi cross-reattivi indotti da agenti infettivi possono essere dotati di elevata avidità e alta affinità, allora anche le reazioni crociate e il blocco della funzione cardiaca e la morte saranno estremamente rapide, senza che si verifichi un processo degenerativo in modo che non si possano riscontrare alterazioni istopatologiche. In questo contesto, i dati qui presentati indicano la necessità di una stretta e approfondita sorveglianza clinica sui futuri effetti della vaccinazione di massa contro l’attuale pandemia di SARS-CoV-2.

blank

Stefano Paternò

Stefano Paternò, 43 anni, in servizio ad Augusta, godeva di buona salute prima della vaccinazione. Il militare ha avuto prima la febbre, poi convulsioni a cui hanno fatto seguito arresto cardiaco e decesso. Solo gli accertamenti e le indagini in corso potranno stabilire le vere cause della morte di Stefano, e se possa esserci una qualche affinità con il processo autoimmune su descritto nella dinamica patologica che ha portato al tragico esito.

 

(1) La Titina è la proteina che governa i nostri cuori, responsabile delle proprietà della contrazione cardiaca eccentrica

(2) Darja Kanduc
Anti-SARS-CoV-2 immune response and sudden death: Titin as a link
Advanced Studies in Biology, Vol. 13, 2021, no. 1, 37-44
doi: 10.12988/asb.2021.91296

 

Francesco Cappello
www.francescocappello.com
FONTE: https://www.francescocappello.com/2021/04/10/morte-improvvisa-da-vaccini-improvvisati/

Scelto e pubblicato da Valentina Bennati – ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
164 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank