La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 137 Pagine

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Microsoft, Oracle & Co A Tutta Velocità Sui Passaporti Vaccinali Covid-19

blank
Il 16 Gennaio 2021
1828 Views
1828 Views
Covid-19 Passport

databaseitalia.it

I colossi della tecnologia e della salute statunitensi hanno unito le forze per lanciare l’ennesimo passaporto per la vaccinazione Covid-19, facendo presupporre un ritorno ai viaggi internazionali ma sollevando ulteriori domande sul futuro della privacy.

Insieme alla Mayo Clinic senza scopo di lucro, le società sanitarie e tecnologiche, tra cui Microsoft, Salesforce e Oracle, si sono unite per formare la Vaccination Credential Initiative, volta a ideare un “passaporto sanitario” sicuro che tenga traccia dello stato di vaccinazione del portatore oltre confine.

In un comunicato stampa giovedì, l’amministratore delegato della Commons Project Foundation, ha affermato che tali passaporti saranno necessari per “tornare in sicurezza a viaggiare, lavorare, andare a scuola e vivere, proteggendo al contempo la privacy dei dati”.

Il gruppo sta lavorando a una tecnologia che consentirà ai destinatari del vaccino di portare con sé una copia crittografata delle loro “credenziali di immunizzazione”, memorizzabile nel portafoglio digitale di loro scelta. Se il destinatario non dispone di uno smartphone, potrebbe ricevere una versione cartacea stampata con un codice QR dedicato. I partecipanti hanno sottolineato che vogliono rendere “l’accesso elettronico a vaccinazioni, test e altre cartelle cliniche” accessibile a ricchi e poveri allo stesso modo “facile come l’online banking”, secondo le parole del dirigente Oracle Mike Sicilia.

Tuttavia, non c’è alcuna prova che la ricezione dei vaccini Pfizer-BioNTech o Moderna approvati di recente impedirà effettivamente al destinatario di diffondere il virus, come hanno ammesso entrambe le società. I membri del VCI credono tuttavia che essere in grado di produrre una prova di vaccinazione sia un passo fondamentale per riprendere i viaggi internazionali e che i governi e le compagnie aeree presto chiederanno ai viaggiatori di portare con sé tale prova.

Mentre VCI e altri sviluppatori di passaporti vaccinali come CommonPass insistono che questi progetti sono il risultato della crescente domanda da parte dei governi e dell’industria dei viaggi per una prova della vaccinazione, alcuni in quell’industria ritengono che richiedere passaporti vaccinali significherebbe effettivamente la morte del turismo. Il mese scorso, il capo del World Travel and Tourism Council ha avvertito che i governi che impongono ai viaggiatori di portare con sé certificati di vaccinazione “ucciderebbero il loro settore”, mentre il gruppo per i diritti umani Privacy International ha sostenuto che i passaporti sanitari si trasformerebbero rapidamente in un “documento di identità globale” e influenzerebbero gravemente libertà umana.

Tuttavia, altri gruppi commerciali di compagnie aeree si sono pronunciate in favore con il loro supporto per CommonPass e app simili per passaporti sanitari. OneWorld, Star Alliance e SkyTeam hanno rilasciato una dichiarazione congiunta a novembre elogiando l’idea dei “passaporti sanitari digitali”, sostenendo che tale tecnologia incoraggerebbe le persone a tornare ai viaggi aerei molto più rapidamente di un sistema patchwork di quarantene e mandati di isolamento.

Il World Economic Forum, uno dei più grandi promotori dei passaporti vaccinali, ha spinto per documenti di identità globali da molto prima della pandemia Covid-19 e il passaporto sanitario proposto dal VCI ricorda da vicino il suo progetto Known Traveller Digital Identity. KTDI combina la funzionalità di un passaporto con le capacità di tracciamento di un’app per smartphone e include non solo le cartelle cliniche ma anche i dati finanziari. Il WEF ha ammesso che sta attualmente testando “componenti del concetto KTDI in un contesto reale e transfrontaliero” in collaborazione con enti di viaggio delle compagnie aeree, e sta lavorando con il progetto Commons – un membro del VCI – su questa iniziativa.

Il mese scorso Los Angeles ha annunciato che consentirà ai destinatari del vaccino Covid-19 di conservare la prova dell’immunizzazione nel wallet dello smartphone. Mentre la tecnologia verrà inizialmente utilizzata per ricordare loro quando fare il secondo colpo, i funzionari hanno ammesso che potrebbe essere utilizzata per consentire ai destinatari un accesso privilegiato a grandi raduni o viaggi aerei.

Fonte: https://www.databaseitalia.it/microsoft-oracle-co-a-tutta-velocita-sui-passaporti-vaccinali-covid-19/

Pubblicato il 15.01.2021

Fonte originale: https://www.rt.com/news/512654-vaccine-passports-travel-government-microsoft/?fbclid=IwAR1eGilNo8s4GA0MTd1Y1H1dCAUS9uMHeX2w2WamLJgOOirEKdkH5xzdeVQ

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank