La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

L’EUROPEAN MEDIA FREEDOM ACT: IL CONTROLLO DEL GIORNALISMO

Con questa nuova direttiva UE si è raggiunto un livello di bipensiero mai toccato prima, poiché secondo l'UE la sorveglianza è libertà.
blank
A cura di Redazione CDC
Il 14 Luglio 2023
7898 Views
7898 Views
L'EUROPEAN MEDIA FREEDOM ACT: IL CONTROLLO DEL GIORNALISMO

Der Einzige – Il fronte intellettuale

1) PRESENTAZIONE FUORVIANTE

Nella bozza del 2022 , quando iniziarono a concepire questa regolamentazione, scrivevano che serviva per proteggere i giornalisti dagli abusi dei governi e che sarebbe servita per garantire una maggiore libertà di espressione e consentirgli senza ripercussioni di parlare male delle malefatte dei pezzi grossi. Si parla anche di focalizzarsi sul garantire l’indipendenza e il pluralismo editoriale, rafforzando anche la difesa per i diritti umani e impedendo le persecuzioni politiche o fatte attraverso il sistema legale nei confronti di giornalisti che espongono scandali di governi e multinazionali. Questa bozza però è una totale presa in giro.

Diversi giornali 1 ( https://torinonews24.it/news/i-governi-europei-vogliono-spiare-i-giornalisti-motivi-di-sicurezza-nazionale-e-scoppia-la-polemica/), 2https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/06/17/patto-tra-i-governi-europei-per-spiare-i-giornalisti/7197537/), 3https://www.theguardian.com/world/2023/jun/22/draft-eu-plans-to-allow-spying-on-journalists-are-dangerous-warn-critics), 4https://www.theguardian.com/world/2023/jun/22/draft-eu-plans-to-allow-spying-on-journalists-are-dangerous-warn-critics), 5https://www.ilsussidiario.net/news/ue-propone-legge-sulla-liberta-dei-media-a-rischio-giornalisti-e-liberta-di-stampa/2555688/), 6https://www.laverita.info/la-liberta-di-stampa-ue-e-spiare-i-giornalisti-2662017905.html)) si sono resi conto di un cambio di rotta repentino perché nella bozza pubblicata a giugno 2023 i toni sono completamente cambiati e si autorizza addirittura a spiare i giornalisti con dei virus informatici per ragioni di tutela della sicurezza nazionale. Questa modifica è stata voluta dalla Francia che ha appena approvato essa stessa una legge ( https://t.me/dereinzigeitalia/776) che consente di spiare i cittadini con i microfoni e le webcam dei dispositivi informatici, così come anche le perquisizioni notturne, assegnando ancora una volta a questo Paese il ruolo di apripista nel totalitarismo, ricordiamoci infatti che fu per prima la Francia a usare il green pass per vietare l’accesso ai locali.

2) CONTROLLO TOTALE DI GIORNALI E GIORNALISTI

Ma si tratta di molto di più di questo. La bozza ufficiale, che potete leggere cliccando qui ( https://data.consilium.europa.eu/doc/document/ST-10954-2023-INIT/en/pdf), o scaricarla da questo sito ( https://www.consilium.europa.eu/en/press/press-releases/2023/06/21/european-media-freedom-act-council-secures-mandate-for-negotiations/), si propone di controllare ogni aspetto della vita dei giornalisti.

L’articolo 4,2a (pp.61-62) sostiene che i governi in presenza di un interesse pubblico e in accordo con una legge nazionale possono:

  1. obbligare i giornalisti a rivelare l’identità delle loro fonti;

  2. perquisire, detenere e sorvegliare i media services provider, lo staff editoriale o qualsiasi persona che possa identificare le fonti giornalistiche;

  3. introdurre spyware non solo nei giornalisti, ma in chiunque sia in contatto con i media e i giornalisti stessi e possa essere utilizzato per ottenere una fonte giornalistica.

L’articolo 5,3 (pp.63) stabilisce che gli stati devono garantire fondi pubblici ai media in base a quanto soddisfino l’interesse pubblico, e questo significa che i giornali mainstream che fanno propaganda di regime riceveranno sempre più finanziamenti rispetto ad un giornale che non lo fa, e questo di per sé è un incentivo per i giornali ad adeguarsi.

Dall’articolo 21 fino al 25 (pp. 85-91) si propone di fare un’analisi del mercato per valutarne la concentrazione, cioè fino a quanto un determinato settore è dominato da pochi, con l’obiettivo di ridurre la concentrazione di mercato e favorire il pluralismo. Il problema è che queste stesse analisi verranno usate per valutare la presenza di “manipolazione dell’informazione” da parte di stati stranieri, e sarà facilissimo bollare la conotroinformazione, come è già stato fatto (1 ( https://t.me/dereinzigeitalia/383), 2 ( https://t.me/dereinzigeitalia/397)), come una psyop del governo russo.

Gli articoli saranno fatti rispettare da una commissione sovranazionale chiamata Board che nell’articolo 18 (pp.81) è incaricata di intrattenere un “dialogo strutturale” con le principali piattaforme online affinché blocchino la “disinformazione”, cioè l’attività della controinformazione.

CONCLUSIONI

Questo media freedom act è solo l’ennesimo tassello del puzzle di una serie di leggi e conferenze a cui ormai assistiamo da un anno e che riguardano non solo l’Europa, ma tutto il mondo (1 ( https://t.me/dereinzigeitalia/741), 2 ( https://t.me/dereinzigeitalia/673), 3 ( https://t.me/dereinzigeitalia/738), 4 ( https://t.me/dereinzigeitalia/706), 5 ( https://t.me/dereinzigeitalia/752), 6 ( https://t.me/dereinzigeitalia/564), 7 ( https://t.me/dereinzigeitalia/272))

L’obiettivo è sfruttare la passività e l’essere esauste delle persone per completare l’opera di quanto hanno iniziato con la farsa pandemica e normalizzare l’uso della sorveglianza sulla popolazione, rendendo legale e poter fare alla luce del sole ciò che hanno sempre fatto, ma a riparo dall’opinione pubblica.

07.07.2023

Link: https://t.me/dereinzigeitalia/788

Traduzione di OldHunter per ComeDonChisciotte.org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
25 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank