La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

L’ATP punisce Wimbledon per il divieto di accesso alla Russia

blank
Il 21 Maggio 2022
4856 Views
4856 Views
Wimbledon divieto Russia

Come annunciato in un comunicato ieri, venerdì 20 maggio, l’ATP – il circuito professionistico mondiale di tennis maschile organizzato dall’Association of Tennis Professionals – ha dichiarato che toglierà a Wimbledon i punti per la classifica del torneo di quest’anno dopo che il Grande Slam su erba ha vietato ai giocatori russi e bielorussi di gareggiare.

Dichiarazione dell’ATP sulla rimozione dei punti ranking a Wimbledon 2022

La possibilità per i giocatori di qualsiasi nazionalità di partecipare ai tornei in base al merito e senza discriminazioni è fondamentale per il nostro Tour. La decisione di Wimbledon di vietare ai giocatori russi e bielorussi di gareggiare nel Regno Unito quest’estate mina questo principio e l’integrità del sistema di ranking ATP. È inoltre incoerente con il nostro accordo sulle classifiche. In assenza di un cambiamento delle circostanze, è con grande rammarico e riluttanza che non vediamo altra opzione se non quella di rimuovere i punti del Ranking ATP da Wimbledon per il 2022.

Le nostre regole e i nostri accordi esistono per proteggere i diritti dei giocatori nel loro complesso. Decisioni unilaterali di questo tipo, se non affrontate, creano un precedente dannoso per il resto del Tour. La discriminazione da parte di singoli tornei non è semplicemente sostenibile in un Tour che opera in più di 30 Paesi.

Apprezziamo molto i nostri rapporti di lunga data con Wimbledon e la LTA e non sottovalutiamo le difficili decisioni prese per rispondere alle recenti indicazioni del governo britannico. Tuttavia, notiamo che si trattava di una guida informale, non di un mandato, che offriva un’opzione alternativa che avrebbe lasciato la decisione nelle mani dei singoli giocatori che gareggiano come atleti neutrali attraverso una dichiarazione firmata. Le nostre discussioni interne con i giocatori interessati ci hanno portato a concludere che questa sarebbe stata un’opzione più accettabile per il Tour. Speriamo che ulteriori discussioni con Wimbledon portino a un risultato accettabile per tutti gli interessati. Più in generale, riteniamo che questa vicenda metta ancora una volta in evidenza la necessità di una struttura di governance unitaria in tutto il tennis professionistico, in modo che decisioni di questa natura possano essere prese in modo congiunto.

Già il mese scorso gli organizzatori di Wimbledon, l’All England Lawn Tennis Club (AELTC), avevano annunciato che i giocatori russi e bielorussi non sarebbero stati invitati al torneo SW19 di questa stagione a causa del conflitto in Ucraina. Questa posizione è stata poi ripresa dalla Lawn Tennis Association (LTA) del Regno Unito, che così facendo ha di fatto impedito alle star russe, come il numero due del mondo maschile Daniil Medvedev, di partecipare a qualsiasi torneo sul suolo britannico quest’estate.

Per difendere la decisione, la LTA e l’AELTC hanno sostenuto che la mossa era in linea con la politica del governo britannico e che permettere a star come Medvedev e i suoi colleghi russi di gareggiare sarebbe stato in qualche modo un vantaggio per la “macchina propagandistica del regime russo”.

Sia l’ATP che l’equivalente femminile della WTA hanno condannato il divieto di Wimbledon, ritenendolo discriminatorio e ieri, poco dopo la dichiarazione dell’ATP, la WTA ha annunciato che avrebbe seguito l’esempio e preso provvedimenti penalizzanti.


Massimo A. Cascone, 21.05.2022

Fonte: https://www.atptour.com/en/news/atp-statement-removal-of-ranking-points-wimbledon-2022

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank